Le probabili formazioni di Lecce-Cittadella: squadra confermata in blocco, unico ballottaggio Pettinari-Rodriguez

0
131
Lecce

Lecce – Arriva il Cittadella al Via del Mare. I giallorossi ripartono da qui. Una cavalcata di dieci giorni per decidere le sorti della stagione. Il destino è nelle mani dei ragazzi di mister Corini. Già questo pomeriggio, passa una grande fetta del campionato. La sosta è servita per recuperare le forze e per ricaricare le pile. Sarà importante mantenere i nervi ben saldi e giocare, fino alla fine, con la consapevolezza e la convinzione di essere una squadra che merita la promozione.

Mister Corini ha recuperato tutta la rosa. L’unico indisponibile è Listkowski, il centrocampista polacco dovrebbe rientrare la prossima domenica. Buone notizie anche dal reparto offensivo. Sono pienamente recuperati Rodriguez e Pettinari. Fondamentale il recupero di capitan Mancosu. Il trequartista giallorosso potrebbe rappresentare l’arma in più in questo finale di stagione.

Quasi certamente, il mister confermerà la squadra titolare. Davanti a Gabriel agiranno Lucioni e Meccariello nel ruolo di centrali. Maggio e Gallo saranno i terzini. A centrocampo, spazio a Hjulmand in cabina di regia. Bjorkengren e Majer ricopriranno il ruolo di mezzali. Sulla trequarti, fiducia a Henderson dal primo minuto anche se Mancosu freme per tornare in campo. In attacco, Coda è sicuro del posto. Al suo fianco, è vivo il ballottaggio tra Rodriguez e Pettinari con quest’ultimo in leggero vantaggio.

Il Cittadella arriva nel Salento senza Benedetti, Tsadjout, Cassandro e Tavernelli. Difesa confermata con Ghiringhelli, Frare, Adorni e Donnarumma. A centrocampo, mister Venturato punta sugli esperti Iori e Proia. Dubbio sull’impiego di Gargiulo dal primo minuto. In attacco, spazio all’ex Beretta.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini.

CITTADELLA (4-3-2-1) Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Vita, D’Urso; Beretta. All. Venturato.