Le probabili formazioni di Lecce-Cittadella: è già emergenza in difesa, Hjulmand si prende il centrocampo e la fascia da capitano

0
209
Hjulmand

Lecce – Inizia ufficialmente questa sera la stagione 2022/2023 dei giallorossi. Alle 21:00, allo stadio Via del Mare, andrà in scena la partita di Coppa Italia contro il Cittadella, bestia nera dei salentini.

La formazione che scenderà in campo domani sarà nuova, stravolta rispetto alla stagione appena trascorsa. Tante sono le incognite visti i nuovi arrivi e le gerarchie non ancora definite. La cosa che balza agli occhi è già l’emergenza in difesa, in particolare nella coppia dei centrali. L’assenza di nuovi acquisti in quel ruolo, porta mister Baroni a delle scelte obbligate e, nello stesso tempo, fantasiose. Esattamente, perché se Dermaku sarà senza dubbio il titolare, Tuia è già alle prese con un infortunio. A questo punto, la soluzione più fattibile è Blin retrocesso in difesa.

In porta, il nuovo arrivato Falcone inizierà a prendere confidenza con le porte del Via del Mare. A destra, dovrebbe partire Gendrey titolare a scapito di Baschirotto. Sulla fascia sinistra, il mister darà la maglia a Frabotta. Come anticipato, Blin-Dermaku sarà la coppia centrale. Veniamo a centrocampo. Il titolare inamovibile è Hjulmand che, probabilmente, avrà la responsabilità di guidare la squadra da capitano. Bistrovic scalpita per ottenere una maglia da titolare. Sulla mezzala di sinistra, il ballottaggio è tra Gonzalez e Helgason.

L’attacco è il reparto sicuramente più completo. Mister Baroni, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato che Ceesay potrebbe partire dall’inizio. Ad affiancarlo, ci sarà Strefezza a destra. L’esterno di sinistra sarà Di Francesco. L’ex Spal ha bisogno di prendere confidenza con la squadra anche perché il campionato è alle porte. Ad assisterlo, nella staffetta, ci sarà Listkowski.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): FALCONE; GENDREY, BLIN, DERMAKU, FRABOTTA; BISTROVIC, HJULMAND, HELGASON; STREFEZZA, CEESAY, DI FRANCESCO. All. Baroni

CITTADELLA (4-3-1-2): KASTRATI; CASSANDRO, PERTICONE, VISENTIN, FELICIOLI; CARRIERI, DANZI, MASTRANTONIO; LORES VARELA; ASENCIO, BALDINI. All. Gorini.