Le probabili formazioni di Lecce-Chievo: Pettinari cerca la riconferma, Mancosu scalpita

0
105
Pettinari, ph Andrea Stella

Lecce – Arriva il primo vero scontro diretto del girone di ritorno. Questo pomeriggio al Via del Mare, i giallorossi riceveranno il Chievo Verona. I salentini sono sesti a 43 punti, il gradino più in basso è occupato proprio dai clivensi. Mister Corini vuole vincere e ha lavorato per questo durante tutta la settimana con i suoi ragazzi. I passi in avanti visti contro la Reggiana hanno fatto stropicciare gli occhi. La speranza è che il vero Lecce sia quello visto domenica scorsa. Fraseggi, palla a terra, velocità nel raggiungimento dell’area di rigore e solidità in fase di non possesso.

Per la gara odierna, mister Corini recupera Dermaku, Listkowski e Rodriguez. Pezzi da novanta utilissimi per il prosieguo del campionato. Tra questi, il più pronto è l’attaccante spagnolo, anche se solo giovedì ha ricominciato a lavorare con il resto dei compagni. Restano ai box Adjapong, Calderoni, Monterisi, Vigorito e Paganini. Non convocati Felici e Maselli impegnati con la formazione primavera.

Al netto dei recuperi, la formazione titolare dovrebbe essere confermata. Nelle ultime gare, gli uomini scelti hanno fornito risultati e garanzie. A questo punto, spazio a Gabriel tra i pali. Sulle fasce conferme per Maggio e Gallo. In difesa, mister Corini non rinuncerà ai centrali Lucioni e Meccariello. Hjulmand confermato in cabina regia. Majer e Bjorkengren saranno le mezzali. L’unico ballottaggio riguarda il trequartista. Henderson ha disputato buone prestazioni, c’è da dire anche che in panchina ci sarebbe un certo Mancosu. Il capitano è in leggero vantaggio. Nessun cambio in attacco, fiducia a Pettinari al fianco di Coda.

La formazione di mister Aglietti verrà a Lecce per fare la partita. In difesa, i dubbi riguardano l’impiego di Rigione, Gigliotti, e Renzetti. A centrocampo Canotto è in vantaggio su Ciciretti. De Luca sarà il titolare in attacco, dubbio per il partner. Sono in ballottaggio Di Gaudio e Fabbro.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Pettinari, Coda. All. Corini.

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; De Luca, Fabbro. All. Aglietti.