Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: Pongracic sostituirà Umtiti, dubbio in attacco

0
60
Ph Michel Caputo

Lecce – Il turno infrasettimanale preannuncia l’ultimo tour de force prima dello stop per i mondiali in Qatar. Questo pomeriggio alle 18:30, presso lo stadio Via del Mare, i salentini riceveranno l’Atalanta. È una partita sulla carta già scritta. Eppure, le parole di mister Baroni alla vigilia fanno pensare positivo. La squadra si è allenata egregiamente e ha lavorato molto sui piccoli punti deboli dei bergamaschi.

I turni infrasettimanali, di solito, regalano sorprese. Il match odierno non è già scritto. Il Lecce può giocarsela, con accortezza, a testa alta. Dopo la buona prova a Udine, la squadra è tornata quella delle prime giornate. Mister Gasperini ha messo tutti in riga palesando la sua preoccupazione. Per l’Atalanta non sarà una partita da prendere sotto gamba considerate anche le assenze in difesa. Infatti, non dovrebbero partire dall’inizio Toloi e Demiral. I giallorossi sono in condizione e vogliono regalarsi una pausa mondiale serena.

Non ci saranno grossi stravolgimenti nella formazione titolare. L’undici iniziale potrebbe essere confermato salvo due cambiamenti in difesa e in attacco. Davanti a Falcone, tornerà Pongracic, vista l’assenza di Umtiti, affiancato da Baschirotto. Sulle fasce conferme per Gendrey e Gallo. Il centrocampo non si tocca o almeno si spera. Fiducia al trio Blin-Hjulmand-Gonzalez. In attacco, possibile staffetta Di Francesco-Banda. Confermati Strefezza a destra e Colombo al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3) Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco; All. Baroni

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata. All. Gasperini