Le probabili formazioni di Juventus-Lecce: turnover in difesa, Oudin torna in attacco

0
37
Ph Michel Caputo

Lecce – La vittoria contro l’Udinese ha riportato un po’ di tranquillità a tutto l’ambiente. Tre punti di vitale importanza per fronteggiare l’avanzata delle dirette concorrenti nella corsa salvezza. Il gruppo giallorosso è tornato a macinare chilometri in campo. Manca ancora un po’ di lucidità sottoporta ma la strada è quella giusta.

Neanche il tempo di rivedere le azioni più importanti e si parte già in direzione Torino. Questa volta per affrontare gli altri bianconeri, la Juventus. Sulla carta, come nelle maggior parte delle gare di Serie A per i giallorossi, sarà una partita proibitiva. La squadra di mister Allegri è a caccia di un posto Champions, penalizzazione permettendo. La sfida per un posto nell’Europa che conta è agguerrita e ancora accesa. I giallorossi dovranno lottare da Lecce per mettere in difficoltà la vecchia signora.

Mister Baroni, dopo la soddisfazione e il sospiro di sollievo conquistati con la vittoria contro l’Udinese, vuole tenere alta la tensione. Sarà una settimana importante, bisognerà arrivare nel migliore dei modi al match decisivo di domenica contro il Verona. Ci sarà un leggero turnover causato per lo più da acciacchi e squalifiche. Nessun dubbio su Falcone in porta. Gendrey dovrebbe rifiatare. Al suo posto Baschirotto. Al centro della difesa è ballottaggio tra Ceccaroni e Romagnoli. Umtiti dovrebbe farcela. A sinistra, dovrebbe partire Pezzella. A centrocampo, si potrebbe tornare a tre con Blin, Hjulmand e Maleh. Oudin potrebbe tornare in attacco, precisamente sull’esterno destro. Dall’altra parte agirà Banda con Ceesay terminale offensivo.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Gatti, Rugani, Danilo; Fagioli, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Iling. All. Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Ceccaroni, Umtiti, Pezzella; Hjulmand, Blin, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda. All. Baroni