Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: rotazioni in tutti i reparti, confermato Mancosu dal 1’

0
33
Marco Mancosu

Lecce – Questo pomeriggio, i giallorossi scenderanno in campo contro l’Empoli per l’ultima giornata della regular season. Oramai, la promozione diretta è una lotta tra Monza e Salernitana. Il Lecce deve cercare di conquistare il terzo posto e, per farlo, servirà vincere. Non solo, bisognerà attendere il risultato di Monza, solo con una sconfitta dei brianzoli potrebbero cambiare le carte in tavola. Certo, anche un pareggio del Monza potrebbe bastare ma solo in un’ipotetica finale playoff.

Mister Corini farà delle valutazioni considerando anche i diffidati che sono Coda, Calderoni, Henderson e Rodriguez. Per la trasferta toscana, mancheranno Pettinari, Tachtsidis, Adjapong. Sono importanti, a questo punto, le decisioni in vista della prima gara dei playoff. Preservare qualcuno e dare fiato ad una formazione stressata dopo tante giornate di campionato.

In porta, confermato Gabriel. Dermaku dovrebbe far rifiatare Meccariello. Inamovibile Lucioni. Sulle fasce, dopo lo spezzone di gara concesso a Zuta, si rivede Gallo dall’inizio. A destra, ci sarà Maggio. In cabina di regia, confermato Hjulmand. È ballottaggio tra Bjorkengren e Nikolov per il ruolo di mezzala. Majer confermato. Henderson verrà preservato, almeno ad inizio gara. Sulla trequarti ci sarà Mancosu a ridosso delle due punte Coda e Stepinski.

Le probabili formazioni:

EMPOLI (4-2-3-1): Furlan; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Zurkowski; Bajrami; La Mantia, Mancuso. All. Dionisi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Nikolov; Mancosu; Stepinski, Coda. All. Corini