Il nuovo allenatore del Lecce è Marco Baroni: un anno di contratto con opzione per il secondo

0
39

Mister Baroni è il nuovo allenatore del Lecce. Dopo l’esonero di Corini in seguito alla sconfitta ai playoff contro il Venezia, la società giallorossa ha scelto di cambiare guida tecnica e affidarsi all’allenatore da poco svincolatosi dalla Reggina.

Mister Baroni è un tecnico capace e scafato. La stagione sulla panchina del Benevento è stata la più importante della sua carriera da allenatore, culminata con la promozione in Serie A. Tutti avranno notato anche la sua ultima conduzione tecnica sulla panchina della Reggina. Nella stagione 2020/2021, sulla panchina dei calabresi, è riuscito a far esprimere un calcio spumeggiante e divertente. Al termine della sua esperienza a Reggio Calabria, ha collezionato 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.

Torna nel Salento dopo l’esperienza da giocatore nelle stagioni 1987-1989. Porterà il suo credo tattico basato sul 4-2-3-1. Già a partire da oggi, il Direttore Corvino sarà impegnato a costruire una squadra adatta ai diktat del nuovo mister. Baroni ha sottoscritto un contratto annuale con opzione per il prolungamento di un ulteriore anno.