Il Lecce si prepara alla trasferta di Catania. Lepore: “Importante mantenere…”

0
264
FOTO: Stefano DI BELLA

Lecce– Comincia il periodo delle montagne russe, e salirci nel modo giusto è la priorità prima della discesa ripida con emozioni forti che si vivrà lunedì 31 ottobre in occasione del match casalingo con il Foggia. Dopo l’impegno di coppa a Francavilla Fontana, il Lecce è già in piena preparazione della trasferta di Catania, altra partita dal sapore di Serie A che tasterà il polso alla capolista del Girone C prima del big match.

Cuore di capitano– La carica è stata suonata dal capitano giallorosso Franco Lepore, che ha rivelato dei segreti del gruppo: “Mercoledì scorso tutti i non convocati, come me, per la gara di Coppa siamo andati a vedere la partita a Francavilla Fontana. E’ stato bello assistere alla partita, nella nostra rosa tutti meritiamo di giocare e la Coppa Italia serve anche a questo, chi gioca meno ha la possibilità di mettersi in mostra”. Il numero 10, grazie alla sua duttilità, permette molte soluzioni a Padalino: “La mia posizione in campo? Io sono cresciuto a centrocampo, poi nel corso degli anni ho imparato altri ruoli. Nell’esperienza a Nocera ho giocato da terzino destro, con De Canio, Lerda e Bollini sono stato impiegato da mezz’ala. In tutti i ruoli mi trovo bene. Quest’anno mister Padalino sa che posso ricoprire diverse posizioni in campo e dove decide di farmi giocare io lo faccio con tanta fame ed entusiasmo. Saper ricoprire più ruoli è un’arma in più per dare pù soluzioni alla squadra e al nostro allenatore”.

Niente paura se…- Il ciclo di big-match non spaventa Lepore: “Ci attenderà un periodo di scontri diretti? Noi come abbiamo sempre detto pensiamo gara per gara, ora siamo concentrati sulla gara di Catania. Sarebbe importante mantenere questo vantaggio sul Foggia prima della gara di fine ottobre. Ma proprio per quello che ho detto poco fa, tutto passa prima da Catania e noi su questo siamo concentrati.”

Catania, cambiamenti e ricerca di…- L’ultimo posto in classifica, ampiamente pregiudicato dalla penalizzazione di 7 punti comminata ad inizio campionato, ha forse condizionato il cammino del Catania, allenato quest’anno dal tecnico ex Akragas Pino Rigoli. La mancata continuità di risultati palesata dai rossoazzurri, squadra dotata di un organico di prim’ordine (rinforzato ulteriormente dall’estro del trequartista Mazzarani e dal probabile ritorno del terzino Marchese, al Catania anche ai tempi della Serie A), è il tratto fondante di quest’annata. Spesso serve lo schiaffo per tornare in partita, ma non sempre arriva la completa rimonta. Il Lecce, come anche a parti invertite, sarà un importante banco di prova per capire che ruolo può giocare quest’anno il Catania.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFocara Social Club, giovani in rete attorno alla Fòcara
Next articleCatania-Lecce: le probabili formazioni. Padalino: “Una gara battagliera”