Futsal Lecce, importante vittoria con il Latiano. Testa già all’Alberto

0
243

Futsal Lecce LatianoLecce – Futsal Lecce doveva dare una svolta al suo campionato e non si poteva far altro che vincere contro una diretta concorrente come il Latiano. La squadra di Bongermino e D’Accico è apparsa subito più convinta, motivata e aggressiva e gol dopo gol ha costruito la sua vittoria, mettendo in mostra una maggiore spigliatezza e consapevolezza, rispetto a quanto visto nelle partite precedenti.

Una formazione ben messa in campo e una corretta lettura della gara sono stati i fattori determinanti della supremazia leccese. Grandi prove individuali per tutta la squadra.

“Penso che ognuno oggi abbia dato il meglio di cui è stato capace. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi” afferma un sorridente Bongermino a fine gara.  “Oggi abbiamo fatto davvero squadra. Di errori ce ne sono stati, ma la voglia di vincere ha dato a tutti lo stimolo giusto per aiutarci a vicenda e andare a sopperire alle mancanze dei singoli”.

Anche Mister D’Accico appare molto soddisfatto della prestazione dei suoi “Finalmente abbiamo avuto la lucidità mentale per gestire la gara dall’inizio alla fine. Siamo un ottimo gruppo e lo vogliamo dimostrare giorno dopo giorno”.

I leccesi sono andati in gol con Dima, Ingrosso, Bongermino e Musarò. Ma oggi probabilmente tutti avrebbero meritato un gol. La concentrazione è stata massima in ogni fase della gara. Anche quando il Latiano ha impostato il gioco col portiere che i leccesi, anche con un po’ di fortuna hanno saputo gestire al meglio.  Sebbene ci siano stati dei momenti di supremazia latianese, il margine di vantaggio accumulato nel corso della gara, ha permesso a tutta la squadra la giusta serenità per mantenere alta la concentrazione e non perdere di mano la gara.

“Sono molto contenta del risultato – afferma la Presidente Quarta – Questa vittoria premia gli sforzi di Bongermino e D’Accico e di tutto il gruppo. I ragazzi stanno lavorando molto bene e si meritano, finalmente qualche soddisfazione. Vorrei dedicare la vittoria ai nostri tifosi, che di gara in gara aumentano sempre più e anche a quelli che ci seguono con passione da lontano, non potendo essere presenti, per vari motivi, alle nostre partite. Il loro affetto è la nostra principale motivazione”.

La squadra appare già concentrata per la prossima gara, prevista sabato alle 16 in casa dell’Alberto C5. La gara sarà ostica perché davanti i leccesi si troveranno una formazione aggressiva e motivata. L’attenzione dovrà quindi essere massima, per dare un po’ di continuità al campionato.

Appuntamento sabato 6 febbraio alle ore 16 presso il Palasport di San Pietro Vernotico.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleStartup Europe Week Lecce – Building Startup Ecosystem
Next articleLecce, in arrivo i contenitori interrati per pannolini e pannoloni