FUTSAL Lecce, battuto di misura l’Atletico Azzurri Santa Rita, testa già a Castellaneta.

0
289

Campionato AtleticoAzzurriSantaRita Andata 18gen2015Lecce – Non era ammesso altro risultato se non la vittoria. E così è stato. Una vittoria difficile, conquistata al cardiopalma, contro un’avversaria che ha impensierito molte squadre di alta classifica e che ha messo in difficoltà i leccesi dal primo all’ultimo minuto. Il primo tempo vede un ottimo Lecce che non sbaglia nulla o quasi, proponendo buon gioco e almeno 5 nette occasioni da rete. Il gol del vantaggio di Arnesano arriverà, però, solo al 16’. Le possibilità di arrotondare il risultato si schiantano contro il muro del portierone Urgese, che si dimostra giocatore di grande qualità.

I leccesi sembrano a volte perdersi nelle trame del gioco dei padroni di casa che, con perseveranza, trovano il gol del pari su uno sfortunato recupero difensivo leccese.

Tutti a riposo con il punteggio di 1-1. Il secondo tempo è di marca giallorossa. I leccesi macinano gioco anche se spesso con scarsa lucidità o forse voglia di recuperare al più presto la gara. Proprio la voglia di fare gol, unita alla frustrazione per le eccezionali parate di Urgese, portano a commettere errori grossolani. Come quello che porta in vantaggio i padroni di casa su un ribaltamento di gioco.
La porta di Urgese appare stregata, ci vorranno un palo, una respinta e un tocco dell’avversario per ristabilire la parità del risultato con un caparbio Ingrosso che si dimostra l’uomo giusto al momento giusto. C’è ancora spazio per crederci e nel primo dei 4 minuti di recupero concessi arriva il gol del vantaggio giallorosso con Romano, che chiude i conti e saluta nel migliore dei modi il rientro dall’infortunio.
Un secondo tempo con buoni fraseggi per i leccesi ma senz’altro al di sotto del primo per qualità del gioco offerto. Alcuni errori su cui lavorare, quindi già a partire da domani, per arrivare nel migliore dei modi alla insidiosa trasferta cha attende i giallorossi a Castellaneta, dopo la pausa di sabato.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBarletta-Lecce: l’analisi. Lecce vittima delle sue paure
Next articleDebby Lou: a “The Voice” non mi hanno capita, ma con J Ax darò il massimo