Lerda: “Negli occhi dei ragazzi vedo tanta voglia di migliorare”.

0
277

lerdaDalle scelte obbligate ad un ampio ventaglio di alternative. L’abbondanza comincia ad albergare in casa Lecce con mister Lerda che convoca 22 uomini per la partita di domani contro il Gubbio; sono costretti a rimanere ai box soltanto Miccoli, Bellazzini, Rullo e Petrachi.

Fiducia acquisita– La partita con la squadra eugubina potrebbe esser vista come un buon seguito della vittoria di Pagani ma la testa del mister di Fossano non è proiettata al successo in terra campana: “La vittoria di Pagani è stata utile sotto l’aspetto psicologico ma dobbiamo pensare oltre; a mio parere l’aspetto mentale si acquisisce soprattutto con i risultati che fungono da iniezione di fiducia”.

Condizione in salita– Il gruppo giallorosso non è in ogni caso al cento percento in tutti i suoi interpreti, al riguardo continua così l’allenatore piemontese: “Non sono tutti nella migliore forma; Papini non gioca i 90 minuti dai tempi di Carpi, Sacilotto idem. In ogni caso ci stiamo ricompattando sempre più e stiamo recuperando elementi di qualità come Bogliacino; il ragazzo si è allenato sia ieri che oggi ed il test probatorio a cui è stato sottoposto ha dato esito positivo. Valuterò domani il suo impiego”.

Avversario veloce– L’avversario di giornata sarà il Gubbio, squadra che a detta di Franco Lerda nasconde una serie di insidie: “Ho visto giocare la squadra umbra, Bucchi la schiera con un 4-3-3 alternato al 4-4-2 e fa affidamento sulle ripartenze veloci di uomini con gamba; pertanto dobbiamo stare attenti alle marcature preventive quando saremo noi all’attacco”. Il Lecce migliora molto la sua fase difensiva ed il mister lo denota: “I progressi difensivi mi danno fiducia ma tutti i ragazzi si allenano al massimo; nei loro occhi vedo tanta voglia di far bene, proprio a tal proposito (e per cementare ancora il gruppo) li ho convocati tutti”.

 

Di seguito i convocati per la partita di domani:

Portieri: Bleve, Perucchini

Difensori:Bencivenga, D’Ambrosio, Diniz, Ferrero, Walter Lopez, Martinez, Nunzella, Sales, Vinetot.

Centrocampisti: Amodio, Melara, Papini, Parfait, Sacilotto, Bogliacino, Salvi.

Attaccanti: Beretta, Doumbia, Ferreira Pinto, Zigoni.

{loadposition addthis}