Fondi-Lecce: le probabili formazioni. Padalino: “Essere continui”

0
387

Probabili formazioniLecce – Vigilia di campionato per il Lecce, atteso dalla trasferta sul campo del neopromosso Fondi. Allo stadio “Purificato”, Lepore e compagni cercheranno importanti conferme dopo la prestazione sfoderata nel confronto con il Foggia di cinque giorni fa. Servirà tornare al successo esterno, che manca dalla sesta giornata (0-2 sul campo del Siracusa prima del pari di Vibo Valentia e del passo falso a Catania). 

Rischi – Il tecnico giallorosso Pasquale Padalino ha provato a snocciolare le insidie della trasferta laziale: “Chi rischia tra Lecce e Fondi? Noi sicuramente potremmo rischiare perché, dopo una gara che abbiamo svolto secondo me benissimo da tutti i punti di vista, c’è la possibilità di non interpretare la gara di domani come abbiamo fatto con il Foggia. So, però, che non sarà così perché nei ragazzi c’è voglia di confermarsi, non hanno intenzione di lasciare la gara di lunedì un episodio isolato. Dobbiamo interpretare ogni gara nella maniera più giusta a livello di atteggiamento”.

Su Lecce-Foggia – E poi un flashback al big-match di lunedì scorso: “Con il Foggia tutti i miei giocatori non volevano perdere un contrasto, erano combattivi e volevano vincere tutti i duelli. La lettura, l’interpretazione della partita e la mentalità devono essere tutte prerogative di questa squadra. Com’è normale che sia è più facile trovare stimoli quando affronti squadre blasonate, ma la maturazione di una formazione passa da gare come quella di Fondi, incontro importante proprio per questo processo e per la classifica”. Molto della prestazione passerà dal lato mentale: “Dovremo interpretare bene la partita per essere continui contro un avversario che finora ha fatto un ottimo percorso con giocatori tecnicamente forti e con una buona organizzazione di gioco.”

Fondi aggressivo – Ad attendere il Lecce ci sarà una squadra in salute che si è ben espressa soprattutto tra le mura amiche. Mister Pochesci, allenatore rossoblù anche l’anno scorso in Serie D, dovrebbe confermare il neoarrivato Fissore, ex dell’incontro giunto a Fondi per sopperire all’infortunio di Mucciante, al centro della difesa con Signorini. In attacco, spazio ai cannonieri Albadoro e Tiscione e all’insidioso Calderini.



Le probabili formazioni:

Fondi (4-3-3): Baiocco; Galasso, Fissore, Signorini, Squillace; Varone, Bombagi, De Martino; Tiscione, Albadoro, Calderini. All. Pochesci

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Vinetot (Giosa), Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. All. Padalino

Arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina (Spensieri-Perrotti)

Stadio “Purificato”, Fonti (LT)- fischio d’inizio ore 16:30

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“In nome della terra” il 5 novembre ad Acquarica del Capo
Next articleCampi S.na, incidente stradale alle porte del paese. Feriti conducenti e passeggeri