Ecco i ricordi che regalano sorrisi giallorossi: è partita “passione 105” la mostra al Castello Carlo V

0
860

105 LecceLecce – È partita la mostra per i 105 anni di storia giallorossa. Al Castello Carlo V, alla presenza del Presidente della Provincia Antonio Gabellone, del Consigliere Regionale Saverio Congedo, dell’assessore Alfarano, del Direttore Antonio Tesoro e di numerosissimi tifosi, dall’alto del Castello è stato calato un bandierone …

… E tutto divenne giallorosso. Ogni pensiero versò incontro al vecchio di ieri che accarezza l’oggi.

È incominciata così la lunga passeggiata sul viale dei ricordi per i tifosi del Lecce.

Emozionante, intenso e strappa sorrisi a tutti, ecco come si è presentata la mostra agli occhi di chi ha riempito smisuratamente le stanze del bellissimo Castello.

Tutti i presenti in modo curioso e attento erano lì a spulciare foto, gagliardetti, maglie, biglietti, spillette per poi specchiarsi di fronte ai trofei vinti dalla squadra negli anni.

Il Direttore Tesoro ci ha detto: «Sono rimasto veramente stupito, hanno organizzato tutto in modo curato e attento, bello veramente bello. Devo dire che è emozionante vedere tutto ciò. Sono veramente contento, bravi agli organizzatori».

Subito dopo abbiamo raggiunto Gemma De Rosa, vicepresidente dell’associazione Lecce in Azione, le brillavano gli occhi, erano pieni di soddisfazione, ecco le sue dichiarazioni: «Evento partito dal basso che ha finito per coinvolgere tutti dai più “anziani” ai più piccini. Soddisfazione enorme nel vedere emozionate tante persone dopo tanto lavoro e sacrifici. Non è stato facile, avevamo anche paura che la gente non rispondesse come meritava l’evento, e invece i tifosi e voi addetti ai lavori con le autorità, ci avete stupito. Eravate già in tanti qui ad aspettare almeno un’ora prima l’orario stabilito. È motivo d’orgoglio vedere che Il Presidente Gabellone guardava una ad una, in maniera certosina, tutte le foto più vecchie ed i tifosi storici come Congedo e Lisi, sembravano essere tornati bambini con le bandiere giallorosse in mano. E poi siamo contentissimi che Mister Toma abbia detto che tali iniziative avvicinano ancor di più il tifoso ai suoi colori. Insomma, cos’altro dire, sono e siamo veramente felici. Ora vi invitiamo tutti i giorni a seguire i dibattiti che saranno sempre interessanti».

Grazie alla signora Gemma De Rosa e grazie all’associazionismo giallorosso, perché quando i ricordi regalano sorrisi e non lacrime è bene portarli sempre con noi. E questo per chi ama il Lecce, grazie a quest’evento sarà possibile. È un bel regalo per i tanti tifosi che sono accorsi e accorreranno.

Di seguito riportiamo il programma dei prossimi giorni e la galleria fotografica.

{gallery}Gallerie/105{/gallery}

25 Aprile:

  • h.11:00 LA STORIA DEL LECCE; h.16,30 video SPAREGGI DEL 1987: Lecce-Cremonese 4-1;
  • h.18:15 ERA JURLANO: RICORDO CIRO PEZZELLA E MICHELE LORUSSO, modera Elio Donno. 

26 Aprile:

  • h.16:30 L’AGO DELLA BILANCIA (video);
  • h.18:15 PRIMA PROMOZIONE IN A

27 Aprile:

  • h.11:00 PRIMAVERA LECCE (video Lecce-Inter 6-5);
  • h.16:30 IL TIFO ORGANIZZATO; 
  • h.18:15 STORIA DEL TIFO ORGANIZZATO

28 Aprile:

  • h.16:30 LA SIGNORA S’INCHINA (Lecce-Juventus 2-0 1988-89);
  • h.18:15 PRIMA SALVEZZA IN A

29 Aprile:

  • h.16:30 GIOVANI TALENTI CRESCONO; h.18:15 SARANNO FAMOSI

30 Aprile:

  • h.10:30 PROIEZIONE DOCUMENTARIO “CONTROLUCE”(SKY);
  • h.16:30 SALENTO 12
  • h.18:15 ERA SEMERARO

1 Maggio:

  • h.16:30 IL TRIONFO ASSOLUTO (Bari-Lecce 0-4);
  • h.18:15 FESTA GIALLOROSSA

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleHappy Mistake Tour 2013, Raphael Gualazzi fa tappa a Lecce
Next articleSalento bici tour … Un ricco programma dal 25 Aprile al 5 Maggio 2013