Diniz:« Ho detto subito di sì e sono ritornato».

0
465

DinizA parlare oggi, dal ritiro di Montecopiolo è Marcus Plinio DINIZ Paixao, semplicemente Diniz per tutti.

Il difensore è stato fortemente voluto da Moriero per la sua duttilità; l’anno scorso tra alti e bassi ha ricoperto tutti i ruoli di difesa, andando spesso in confusione in fase di impostazione ma è stato quasi sempre preciso in fase difensiva, anche grazie al fisico statuario, al suo attivo un gol.

È tornato a Lecce dopo che il 30 giugno per fine prestito la sua avventura in maglia giallorossa era terminata. Ha voglia di riscatto il brasiliano, ha ancora l’amaro in bocca per il finale di stagione rocambolesco in cui il Lecce ha dovuto dire addio ai sogni di Promozione.

Dal sito ufficiale della società dice quanto segue:

«Sicuramente per come è finita la scorsa stagione è stata una batosta, però, ora si riparte con un nuovo allenatore e un nuovo gruppo, con la voglia di fare meglio dell’anno scorso. L’esperienza dello scorso anno ha lasciato in tutti noi dell’amarezza. Quando è terminato il campionato il mio rapporto con il Lecce si era interrotto, visto che ero in prestito, ma non appena mi è stata chiesta la disponibilità a rivestire la maglia giallorossa, ho detto subito di si. A prescindere dal girone nel quale saremo inseriti, la cosa fondamentale sarà avere la giusta mentalità contro qualsiasi avversario. Come ho detto in precedenza l’epilogo dell’anno scorso ha lasciato dell’amarezza, anche nei nostri tifosi, ma sono sicuro che ci sosterranno come hanno sempre fatto, perché il loro contributo è molto importante. Mister Moriero lo conosco, riesce a far esprimere al meglio i suoi calciatori e sono convinto che tutti assieme potremo riuscire a fare cose importanti. Nello scorso anno in maglia giallorossa sono stato impiegato in più ruoli della difesa, credo che in questa nuova stagione il mio ruolo sarà quello di centrale. Miccoli? Per lui parla il suo curriculum, è un giocatore importantissimo che fa la differenza e darà al nostro gruppo esperienza e qualità».

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePaolo Ingrosso al Worls D Tour di Anapa
Next articleLeonardo Nunzella: «Moriero è un grande motivatore».