Casiraghi: “Sono già innamorato del Lecce”

0
555

CasiraghiAl “Via del Mare” si è presentato l’ennesimo volto nuovo di questo Lecce 2013-14, Daniele Casiraghi, centrocampista centrale 20enne. Il ragazzo è stato il valore aggiunto della stagione della Tritium, passata tra mille peripezie ma conclusasi con una salvezza dei lombardi nel playout contro il Portogruaro. La squadra biancoceleste di Trezzo sull’Adda non ha poi potuto godere della salvezza perché il proprietario Domenico Di Cozza non ha versato la fideiussione necessaria per iscrivere la squadra nei campionati professionistici. Il destino della squadra trezzese sarà la promozione lombarda mentre per la “stellina” Daniele Casiraghi si sono subito aperte le porte del Lecce.

Il centrocampista di Treviglio vuole cambiare il leitmotiv rispetto alla scorsa stagione: “voglio fare un’annata buona, diversa da quella con la Tritium. Qui c’è un gruppo che lavora al cento percento per battagliare in questo girone duro, un girone fatto di grandi piazze con tifoserie numerose: penso a Benevento, Ascoli e Perugia. In ogni caso a me piace giocare negli stadi pieni, mi stimola di più”.

Casiraghi si è innamorato della piazza di Lecce, il colpo di fulmine si è registrato nella prima sua uscita al “Via del Mare” in Lecce-Tritium 2-0 del 30.09.2012: “appena sono entrato nello stadio ho capito di voler venire a giocare in questa città”.

 Il centrocampista poi passa al presente ed al futuro, partendo dai suoi elogi per mister Moriero: “il mister è un motivatore, sprona la squadra ed aiuta molto i giovani. È un grande allenatore ed una bella persona”.

Daniele Casiraghi ha delle belle aspettative per la prossima stagione: “sono convinto che quest’anno faremo bene, abbiamo in squadra un valore aggiunto come Fabrizio Miccoli che è di un’altra categoria. Con i compagni mi trovo bene sia in campo che fuori dal campo”. L’ultima domanda riguarda la curiosità riguardante la sua omonimia con l’ex punta della Lazio ed ex allenatore della Nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi: “l’omonimia non mi pesa, non ho mai incontrato Pierluigi Casiraghi”.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMelara: “Dobbiamo immedesimarci subito nel campionato”
Next articleStronzi