Campi S.na, domenica 5 settembre la 3^ edizione di “Corri e Cammina

0
110

Appuntamento domenica 5 settembre 2021 a Campi Salentina per la 3ª edizione di “Corri e Cammina”, la corsa organizzata dall’ASD Podisti Campi dedicata agli iscritti FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

La manifestazione rientra nel circuito “Salento Gold”. Domenica infatti si terrà la quarta tappa dopo quelle di Spongano, Monteroni e San Cassiano.

Gli atleti si affronteranno su un circuito di 9.9 km con partenza alle ore 18 da Piazza Libertà. L’evento è patrocinato dal Comune di Campi Salentina.

“È un piacere poter accogliere nuovamente questa manifestazione tra le strade della nostra cittadina – afferma il consigliere con delega allo Sport, Davide Caretto. Un segnale che lo sport a Campi vuole e deve riprendersi i suoi spazi. Ringrazio l’Asd Podisti Campi per l’organizzazione e lo spirito con cui, anche al di la dello sport, fornisce il proprio contributo per la nostra comunità. La strada per tornare alla normalità è tracciata: avanti con i vaccini e con il rispetto dei protocolli, la strada migliore che ci consentirà di ripartire in sicurezza anche nello sport”.

“Dispiace quest’anno non poter allargare la partecipazione alla corsa a tutti i cittadini – afferma Luca Pagliara, Presidente dell’ASD Podisti Campi – ma le misure di prevenzione del Covid ci impongono di prendere questa, seppur sofferta, decisione. Di conseguenza non potremo effettuare nemmeno la consueta raccolta fondi che l’anno scorso ci ha permesso di acquistare e piantare nuovi alberi sul territorio. Quest’anno comunque la nostra attenzione all’ambiente l’abbiamo dimostrata ripulendo, dall’immondizia lasciata sul ciglio della strada, la pista ciclabile che porta da Campi a Villa Baldassarri che sarà parte del percorso. Siamo convinti ad ogni modo che domenica sarà sicuramente un momento di gioia e di vittoria dello sport con l’auspicio di poterci ritrovare tutti il prossimo anno con lo spirito di festa e condivisione che da sempre questo evento porta con sé”.