ASD Novoli: Scarcella e Indirli per sognare di volare alto

0
734

Tesseramento

Novoli (Le) – Il sodalizio del Presidente Nino Sebaste dopo aver completato l’iscrizione al prossimo Campionato regionale di Promozione Pugliese girone B, ha iniziato i lavori per completare la rosa da affidare al confermatissimo mister Simone Schipa.

S. Scarcella

Il neo diesse novolese Luca Spagnolo ha iniziato a tessere la sua tela; un grande colpo è stata l’acquisizione delle prestazioni del Bomber Salvatore Scarcella. Di lui Spagnolo ha detto: «Si tratta di un tassello importantissimo che con Notaro e Carlà, formeranno un tridente di sicuro affidamento per la prossima stagione. Uno sforzo sinergico compiuto sia dalla società Novolese che dallo stesso calciatore legatissimo alla maglia che lo ha lanciato nel calcio che conta oltre che ai suoi encomiabili tifosi».

Infatti è un ritorno; classe ’83, brindisino doc, Scarcella iniziò il suo percorso calcistico proprio a Novoli. Poi, ha militato nella  Virtus Casarano, Manduria e Taurisano. Nel 2009/2010 vince il campionato di Promozione col Racale e nella stagione successiva parte col Gallipoli, poi si accasa a Mesagne.  A gennaio 2011 ha la grande occasione di misurarsi con la Seconda Divisione di Lega Pro con la maglia del suo Brindisi (colleziona 10 presenze con una rete). Nel 2011/12 riparte da Brindisi ma poi si aggrega al Fragagnano, club in cui vive una bellissima stagione. L’anno scorso passa alla Virtus Francavilla (15 partite e 10 gol) e poi a Racale in Eccellenza.

Molto contento del ritorno nella cittadina della fòcara, Scarcella emozionato ha dichiarato: «Volevo il Novoli e il Novoli voleva me. Amo questa piazza ed i suoi tifosi che sono unici. Giocherò come ai bei tempi per divertirmi ed estasiare i rossoblù. Grazie a tutta Novoli che come sempre mi ha accolto alla grande».

Nelle ultime ore è stato ufficializzato un altro grande acquisto, dopo l’attacco è stata puntellata la difesa con l’arrivo di un vero e proprio muro: parliamo di Francesco Indirli, centrale dal fisico possente forte dei suoi  180 cm di altezza, è un ex Maglie.

I calciatori si ritroveranno agli ordini di Mister Schipa l’otto agosto presso il Campo Sportivo “Toto Cezzi” dove inizieranno la preparazione in vista della nuova avventura.

Intanto la società ha lanciato la campagna abbonamenti  con un solo grido e slogan: “Solo per amore”.

{loadposition addthis}