A Villa Convento, comincia l’avventura per i “pulcini” della scuola calcio Maria Ss. del Buon Consiglio

0
805

PulciniVilla Convento (Le) – È  iniziata questa settimana l’avventura dei pulcini della scuola calcio Maria Ss Del Buon Consiglio (che si presenta come FUTSAL LECCE) c che fa capolino in FIGC con una formazione di pulcini: bambini nati fra il 2002 e il 2004.

La piccola formazione di Villa Convento, allenata da Mister Musarò, è alla sua prima esperienza FIGC.

Molte le novità rispetto al passato a cominciare dal numero di giocatori in campo: 6 invece di 5 come sempre abituati, per continuare con il sistema di attribuzione dei punti in classifica, completamente diverso rispetto al passato. In questa categoria ogni tempo assegna un punto alla squadra che vince o pareggia. Conta molto il fair play, così che la disputa del quarto tempo o il saluto ad inizio e fine gara assegnano un altro punto alle squadre in campo.

I piccoli non si sono lasciati intimorire da queste grandi novità, dai terreni di gioco molto più grandi e dalla maggiore esperienza dei propri avversari e già alla prima uscita contro una delle formazioni più forti del girone (Asd Oratorio San Guido), hanno detto la propria, conquistando un punto sul campo, con un ottimo pareggio e una buona prestazione.

Venerdì pomeriggio nelle mura amiche, contro la squadra B dell’Asd Juventina.

I piccoli Emanuele, Marco, Matteo, Nicholas, Daniel, Marco, Luigi, Antonio Maria, Mirko, Nicolò ed Elisa, guidati da un instancabile Mister Musarò e dal tifosissimo vicepresidente Quarta, vogliono dire la loro anche in questo campionato e a questi livelli.

E come sempre si è visto un bel “calcio” con tanti bambini capaci di divertirsi nel buon nome di una sana rivalità sportiva. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLo scemo del villaggio
Next articleToma: ”Squadra concentrata, non possiamo più sbagliare”. E tra i convocati mancano Ferrario e Chevanton