A Trepuzzi venerdì 11 e sabato 12 settembre tutti in piazza per salutare l’estate all’insegna dello Sport

0
939

Appuntamento a Trepuzzi con la prima edizione del premio “Gemme dello Sport” a cura della Consulta per la Cultura, lo Sport e il tempo libero in collaborazione con il Comune di Trepuzzi e le Associazioni presenti ed operanti sul territorio

Loc. Festa di fine estate trepuzzinaTrepuzzi (Le) – L’intera comunità si riunisce in piazza e nelle vie per due giorni di pura allegria: a Trepuzzi il paese si “ritrova” per dare vita a una festa di fine estate variegata e coinvolgente. Due serate dove ci si incontra, si gioca e si ascolta buona musica all’insegna di una preziosa cordialità.

Start Venerdì 11 settembre, alle ore 18.30, con un triangolare di pallavolo in piazzale Unicef presso il palazzetto della scuola “O. Parlangeli”.

La festa continuerà poi Sabato 12 settembre a partire dalle ore 17.30 con diverse manifestazioni che si protrarranno fino a sera tardi.

Si comincia con “Di corsa tra i quartieri”, una gara non competitiva di podistica che prenderà il via da Largo Margherita alle ore 18 (con la partecipazione dell’A.S.D. Emission Zero, di Surbo – Quota di iscrizione € 3. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza)

Alle ore 21, sempre in Largo Margherita, avrà luogo il concerto di musica classica a cura dell’associazione “Amuseda”, con la partecipazione della Scuola di Danza “Balletto del Salento” (Dir. Art. Vera Giannetto).

A seguire si aprirà il sipario sulla prima edizione di Gemme dello Sport 2015, riconoscimento ideato per gratificare e omaggiare i numerosi atleti trepuzzini e le realtà sportive locali che, negli ultimi due anni, hanno conseguito risultati di prestigio a livello locale, nazionale ed internazionale e che hanno dimostrato di avere quelle qualità umane e agonistiche per emergere ed affermarsi,  esaltando i principi fondamentali dello sport, vera e propria “palestra” di vita. La manifestazione, al contempo, sarà occasione propizia per riflettere insieme sull’alto valore educativo, sociale e formativo dello sport e sull’importanza per i giovani di praticare l’attività sportiva.

All’evento presenzieranno anche Pedro Pablo Pasculli, allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, di ruolo attaccante, già allenatore della formazione Berretti del Lecce, Campione del Mondo con la Nazionale argentina nel 1986,  Danilo Giannoccaro, già arbitro in serie A, ora responsabile della Commissione Arbitri della Lega Pro e Antonio Pascali, Delegato CONI sezione di Lecce.

Presenta Valentina Silvestri (Presidente Associazione “Amuseda” – Trepuzzi).

La festa di fine estate si concluderà sulle note della Lucio Live Cover Band in concerto.

 

Associazioni Sportive ed Atleti che saranno premiati:

     A.S.D. REIKI SALENTO DEL MAESTRO SALVATORE RENNA (sarà premiata l’associazione)

     OLIMPIC TAEKWONDO DEL MAESTRO FRANCO GIANNONE

ATLETE:

  • CRISTIANA RIZZELLI
  • MARINA RIZZELLI
  • GIORDANO GIULIA

     A.S.D. PESISTICA TREPUZZI (PRESIDENTE – MORELLI FRANCESCO)

ATLETE:

  • MORELLI FRANCESCA
  • PAGLIARA EVA

     PEDAL CLUB TREPUZZI (PRESIDENTE – FERNANDO BLASI)

ATLETA:

  • LUIGI MONDA

     PODISTICA TREPUZZI (PRESIDENTE DOTT. LOMBARDO)

ATLETA:

  • RUCCO COSIMO

     RUGBY (PRESIDENTE MEA ALDO)

ATLETA:

  • RICCARDO TORALDO

     MOTOCLUB LOST BIKERS TREPUZZI (PRESIDENTE MASSIMO DI BELLA)

ATLETA:

  • GIULIA LITTI (MOTOCROSS NELLA CATEGORIA ENDURO)

     MOTOCROSS (ISCRITTO ALLA SOCIETA’ WOLF & FOX DI FASANO)

ATLETA:

  • MICHELE GABALLO

     PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA SPORTIVA

  • FRANCO GIANNONE (MAESTRO DELL’OLIMPIC TAEKWONDO)
  • SALVATORE RENNA (MAESTRO DELL’ ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA REIKI SALENTO)
  • DONATO LOMBARDO (PRESIDENTE DELLA PODISTICA TREPUZZI)