Il musical “La Sirenetta” a Novoli, il 12 giugno in scena al Teatro Comunale i bambini del Polo di Trepuzzi

0
704

Novoli (Le) – La magia del teatro che si lega alla spontaneità dei bambini, questo il segreto del progetto “Attività extrascolastiche del sabato”.

Giunta al suo secondo anno, l’iniziativa è stata proposta come di consueto a tutte le classi della scuola d’infanzia e primaria. Attraverso questo programma, dunque, i bambini del Polo 1 Trepuzzi “C. Soz”, sono stati coinvolti in varie attività di teatro, musica e pittura, in quelle insomma che sono le arti che da sempre stimolano l’interesse e la curiosità dei più piccoli.

L’intenso impegno e partecipazione culmineranno lunedì 12 giugno nel Teatro Comunale di Novoli, a partire dalle ore 19:30, in una rappresentazione teatrale di uno dei più noti classici del mondo animato che ha fatto sognare intere generazioni: “La Sirenetta”.

Un musical, presentato per l’occasione da Paola Creti, che vedrà fondersi in un tutt’uno i vari laboratori tenuti durante il corso dell’anno: “La sfida – afferma la coordinatrice del progetto e responsabile del Laboratorio Teatrale, Sceneggiatura e riscrittura testi teatrali, Maria Assunta De Lucaè quella di costruire un percorso di educazione teatrale, partendo dai bambini, dalla loro teatralità che sappiamo essere spontanea, istintiva, naturale, e che col nostro impegno, abbiamo cercato di migliorare, arricchire e valorizzare con l’intento di far venir fuori la loro personalità e canalizzarla verso vie proficue”.

Numerose le collaboratrici impegnate nel progetto: Erica Perrone, (Laboratorio Arti in Movimento e Hip Hop); Giuliana Sessa, (Laboratorio Musicale, di Canto e di Musica Preistorica); Alessandra Sessa, (Laboratorio Scenografico e fondamenti dell’arte pittorica); Ivana Rango, (Laboratorio Arte e decorazione).

Appuntamento quindi a Novoli per una serata che, visto il coinvolgimento dei piccoli studenti, si preannuncia carica di suggestioni e spensieratezza.