Lù Mière Calicidicinema a Torrepaduli per “Sere d’estate 2022”

0
21

Mercoledì 31 agosto 2022 ore 21 – Piazzetta Manara, Torrepaduli


Dopo il successo del primo appuntamento a Ruffano, Lù Mière Calicidicinema, la rassegna cinematografica ideata da Antonio Manzo, in cui il vino salentino viene abbinato alla magia del cinema d’autore, sarà presente ancora una volta nel cartellone estivo “Sere d’estate 2022”organizzato dal comune ruffanese.

Il nuovo incontro si terrà il 31 agosto, alle 21.00 in Piazzetta Manara a Torrepaduli, con la proiezione di  “L’oro di Napoli”, un film a episodi del 1954 diretto da Vittorio De Sica e tratto dall’omonima raccolta di racconti di Giuseppe Marotta.Un cast importante per questa pellicola che si sviluppa sullo sfondo della Napoli del secondo dopoguerra, che annovera nomi come Sophia Loren, Totò, Silvana Mangano ed Eduardo De Filippo. Un grande classico del cinema degli anni 50, con al centro scene di vita quotidiana che oscillano tra il drammatico e l’ironico.

Come di consueto, la visione sarà allietata da un buon calice di vino, questa volta prodotto dall’azienda vinicola “Merìca vini” Supersano.

“Cinema, vino e territorio, sono un tutt’uno per la cultura – dice Antonio Manzo, guida turistica e ideatore della rassegna –  Dopo 10 anni, ci fa piacere essere presenti in luoghi e piazze importanti del territorio, segno che l’idea ne vale e si è lavorato bene.”

Per informazioni: tel. 327 5433127