La “Battaglia dei cuscini” apre la stagione del Teatro Comunale di Novoli

0
485

Locandina La battaglia dei cusciniNovoli (Le) – Riparte oggi la stagione del Teatro Comunale di Novoli, con la rassegna “Ci vuole un fiore. A teatro con mamma e papà”. All’insegna del divertimento spensierato, sarà infatti la formula del “gioco teatrale” che inaugurerà la prima giornata, con lo spettacolo-evento “La battaglia dei cuscini”.

Dalle ore 18:30, Piazza Regina Margherita si colorerà con centinaia di cuscini che coinvolgeranno gli spettatori in una vera e propria battaglia collettiva.

Lo spettacolo rievoca in maniera scatenata, ma inoffensiva, un gioco che da sempre ha segnato l’infanzia di tutti i bambini, estendendone però la portata e trasformandolo in uno spettacolo di piazza.

L’evento è organizzato dalla compagnia teatrale “Il Melarancio”, impegnata principalmente nell’ambito del teatro per ragazzi. Il contesto ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrano molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. I ritmi ska delle canzoni di Persiana Jones e Fratelli di Soledad, accompagneranno lo spettacolo e coinvolgeranno attori e pubblico.

Appuntamento dunque a Novoli per una simpatica lotta a colpi di cuscino.