Gli Ananda Day conquistano la finale del New Sounds Music Contest, insieme a Road Flowers e Il Karma di Greta

0
357

AnandadayNovoli (Le) – Dovevano essere quattro, invece saranno cinque i finalisti del New Sounds Music Contest, organizzato dalla TFKL Records, che si sta svolgendo in queste settimane presso l’Area 51, storico locale di Novoli (Le). La prima semifinale si è disputata domenica 15 marzo, e ha visto trionfare il gruppo leccese degli Ananda Day, guidato dalla potente voce di Chiara Triggiani. Secondo posto, a pari merito, per i gruppi Road Flowers e Il Karma di Greta, che quindi volano entrambi alla finalissima del 29 marzo. Niente da fare invece per il progetto rap Nomea e VentunoDodici, ultimi classificati della serata: per loro l’esperienza termina qui.

La seconda e ultima serata di semifinali si svolgerà domenica prossima, 22 marzo, e vedrà sfidarsi sul palco altri quattro gruppi: Elektrojezus, Bowa, Quasar e The Houselight. Ci sarà un nome scelto dalla giuria tecnica, e uno decretato dalla giuria popolare, cosa che non è stata possibile nella prima semifinale a causa di alcune irregolarità.

I cinque finalisti si sfideranno quindi a suon di musica il 29 marzo, sempre sul palcoscenico dell’Area 51, in una serata speciale che vedrà ospite anche Graziano Galatone, interprete di Febo in Notre Dame de Paris. Molto allettanti anche i premi del contest: la produzione di un album da otto brani e rotazione radiofonica di un singolo per il vincitore del premio della giuria tecnica; produzione di una demo da tre brani e rotazione radiofonica di un singolo per il vincitore del premio della giuria popolare; una giornata in sala di registrazione e forti sconti su mixaggio e mastering per il terzo e il quarto classificato, oltre a dei coupon da utilizzare presso la CinevideoLab di Maglie (Le), per girare un videoclip o realizzare un book fotografico.

La musica inedita è pronta quindi ad approdare nelle radio salentine: Radio Venere e Radio Peter Pan, insieme a Paise Miu, sono media partner di tutto il progetto. Non resta quindi che attendere il 29 marzo per scoprire i vincitori, e augurare loro che questo possa essere solo l’inizio di una brillante carriera nel mondo della musica.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNoiVoi per Novoli lancia l’invito al “Clickday”. Continua la primavera preelettorale della politica
Next articleLe auto e moto storiche in un raduno a Lecce, in programma il 22 marzo