Gallipoli, 150 Miss Italiane dal 30 maggio nella perla dello Jonio per le prefinali di Miss Mondo 2015

0
329

La Finalissima sabato 13 giugno al Teatro Italia. 

Miss Mondo 2015Gallipoli (Le) – Sarà ancora Gallipoli, la Città Bella per antonomasia, ad ospitare per l’ottavo anno consecutivo, la Finale Nazionale di Miss Mondo che decreterà la bellezza che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World. Le 150 Miss prefinaliste attese, in rappresentanza di tutte le regioni Italiane e scelte fra le oltre 10.000 mila che hanno partecipato alle selezioni degli agenti regionali, giungeranno in riva allo Jonio a partire dal prossimo 30 maggio.

Sarà l’Hotel Bellavista, situato su Corso Roma, il quartier generale dell’organizzazione, guidata dal direttore nazionale Antonio Marzano e da Maria Rosaria De Simone. 

La finale della kermesse è stata fissata per sabato 13 giugno, e si svolgerà per la prima volta nel Teatro Italia situato nel cuore di Gallipoli. L’idea ad onor di cronaca, c’era da qualche anno, ma l’input è giunto su espressa richiesta del partner principale di Miss Mondo Italia “Vitality’s”, azienda italiana specializzata in prodotti per capelli e presente con il suo brand in oltre 70 paesi del mondo. Da evidenziare che i posti a sedere a disposizione del pubblico saranno 1300, con ingresso rigorosamente gratuito. Anche per questo Miss Mondo Italia infatti si contraddistingue.

Ufficiali intanto alcune importanti novità ed alcuni degli “special guest” dell’annuale edizione. La conduzione è stata affidata al bravo, brillante ed ecclettico Paolo Ruffini, attuale conduttore di “Colorado” format di Mediaset. L’attore livornese sarà affiancato dalle  bellissime Sarah Baderna e Claudia Russo, rispettivamente Miss Mondo Italia 2013 e 2008.  Tra gli ospiti confermati ci sono la ‘singer’ Violetta Zironi seguitissima dalla ‘new generation’, Francesco Cicchella, notissimo personaggio ed imitatore di ‘Made in Sud’ e tra l’altro ospite nella prima serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti; ospite di Miss Mondo sarà anche la splendida attrice cubana Ariadna Romero protagonista nel film di Pieraccioni “Finalmente la felicità” e di Pechino Express Raidue;  il cantante Timothy Cavicchini sul podio nella prima edizione di “The Voice” di Raffaella Carrà; Pierpaolo Petrelli uno dei Velini di Striscia la Notizia e tanti altri noti personaggi che la direzione artistica annuncerà nei prossimi giorni. Ospite d’onore dell’edizione 2015 sarà l’attore di ”Centovetrine” Alex Belli, reduce dal successo dell’Isola dei Famosi, che avrà il compito di incoronare la nuova Miss Mondo Italia.

Spettacolare si preannuncia il palcoscenico televisivo allestito dallo staff di Miss Mondo. Queste solo alcune delle note tecniche comunicate dalla produzione: ben 137 moduli led wall, 50 teste mobili, fari teatrali, accecatori, quarzoni televisivi frontali, scalinata centrale con led. Per quanto concerne la visibilità dell’evento la serata sarà in diretta streaming visibile sul sito www.missmondo.it e per i salentini ed i Pugliesi che non potranno assicurarsi il biglietto, sempre rigorosamente live sul digitale terrestre grazie all’impegno di Teleonda.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePer il Maggio Salentino 2015, arte, cultura, enogastronomia e ospitalità per 5 fine settimana tra Lecce e provincia
Next articleLecce, un SMS per connettersi alle reti Wi-Fi in città