Brillante performance dell’eterno Covatta, ieri sera all’Outline Club di Lecce per il Summer Cabaret 2015

0
396

Giobbe Covatta LecceLecce – Nel secondo appuntamento previsto in calendario per il Summer Cabaret 2015, all’Outline Club di Lecce, Giobbe (al secolo Gianmaria) Covatta inscena uno spettacolo liberamente ispirato alla sua ultima opera letteraria “A nessuno piace caldo”, ironico, pungente ed umoristico racconto della possibile evoluzione del pianeta terra, in conseguenza dell’aumento delle temperature globali, causate dai quotidiani comportamenti dell’uomo.

Uno spettacolo che ha divertito e fatto riflettere sul pressante problema climatico, rimanendo fedele al suo stile comico autoriale. Irriverente e sarcastico trasversalmente su tutti i temi, dalla religione alla politica, dalla sanità alle più controverse contraddizioni sociali come “l’obsolescenza programmata”. Una serata di risate “non leggère”, nella quale l’artista ha confermato ancora una volta la grande abilità di avvicinare il pubblico a temi seri, con semplicità ed ilarità. E per i fan più fedeli che hanno saputo riconoscerle, piccole perle comiche che richiamavano i tratti distintivi dei suoi primi successi editoriali e teatrali. 

A fine serata Covatta, si è trattenuto per foto e autografi, nell’area lounge bar dell’Outline Club, a bordo piscina con i fan più accaniti, e con grande disponibilità e allegria ha scambiato con ognuno qualche battuta.

{gallery}Gallerie/Covatta{/gallery}

È l’ennesima serata di grande successo che premia l’iniziativa “Summer Cabaret” giunta già alla seconda edizione annuale, promossa  dalla famiglia Valentini, quali proprietari della struttura in collaborazione col Comune di Lecce. 

Il prossimo appuntamento della rassegna, che vedrà sul palcoscenico Antonio Cornacchione, si sarebbe dovuto svolgere sabato 8 agosto, ma i suoi fan dovranno attendere qualche settimana in più per assistere allo spettacolo in quanto, purtroppo, per impegni cinematografici dell’artista, sarà rinviato al 6 settembre.

Copyright Foto © ® : Azzurra Monaco – Orlando Ambrosio

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleEntra nel vivo l’estate salentina, tutto pronto per la nuova edizione di Bande a Sud
Next articleLecce-Catanzaro: le pagelle. Decisivo Benassi, ok i nuovi