“Turismo e Cultura, nuove leve per lo sviluppo economico locale”, se ne parlerà a Novoli il 31 ottobre

0
158

Novoli (Le) – Turismo e cultura due tematiche particolarmente care al territorio salentino, e allo stesso tempo molto delicate, saranno prese in esame durante l’incontro “Turismo e Cultura, nuove leve per lo sviluppo economico locale”.

Promosso dal Circolo “Totò Vetrugno”, del Partito Democratico, il dibattito si svolgerà a Novoli, mercoledì 31 ottobre alle ore 19, presso la sede dello stesso partito, nell’atrio del Palazzo Baronale in Piazza Regina Margherita.

L’incontro sarà occasione per approfondire in che modo le due principali risorse del nostro territorio possono legarsi l’una con l’altra, al fine di poter garantire ricadute positive anche sulla crescita economica.

Ad aprire questo appuntamento sarà Simone Caricato, membro del direttivo PD di Novoli, la serata, inoltre, si arricchirà della presenza di Mauro Ragosta, economista ed autore del libro “Capire l’economia della Provincia di Lecce” (ArgoMENTI Ed. 2016), e di Gianni Curto, docente di economia del turismo e presidente ARFOTUR Milano. A guidare la discussione tra i presenti, con domande e spunti di riflessione, sarà Antonio Soleti, giornalista e direttore responsabile di Paisemiu.com.

Il nostro è un umile tentativo di riportare i novolesi al centro del confronto pubblico – dichiara Caricato – permettendo loro di discutere di criticità quanto di opportunità, di soluzioni da condividere e opportunità da cogliere per un territorio che cresce tutto insieme”.