Tribuna Referendaria a Trepuzzi, si confrontano gli attori della politica nazionale

0
773

Tribuna ReferendariaTrepuzzi (Le) Secondo appuntamento “conoscere per votare” promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Trepuzzi sull’ormai prossimo referendum costituzionale del quattro dicembre. Obiettivo dichiarato è quello di coinvolgere i cittadini dando loro gli strumenti, attraverso la conoscenza delle ragioni del SI e di quelle del NO, per andare ad esprimere il loro voto con una sufficiente consapevolezza.

Saluti introduttivi di Giuseppe Taurino Sindaco di Trepuzzi, Alessandro Capodieci Presidente del Consiglio Comunale e Anna Maria Capodieci Assessore alle pari opportunità.

L’atmosfera della consultazione è ormai molto calda, lo testimonia la caratura degli ospiti presenti. Infatti, per le ragioni del SI ci saranno: il Senatore Giovanni Pellegrino

che sarà introdotto da Cosimo Valzano, Fabiana Del Cuore che sarà introdotta da Laura di Bella e il senatore Francesco Chirilli che sarà introdotto da Vita Pagliara. Dall’altra parte della barricata, invece, a opporre le ragioni del NO ci saranno: la senatrice Barbara Lezzi che sarà introdotta da Massimo Scarpa, La Sindaca di Copertino Sandrina Schito che sarà introdotta da  Luigi Renna, e Filomena D’Antini di Forza Italia che sarà introdotta da Antonio Miglietta di On. Ognuno degli ospiti approfondirà un aspetto della riforma, secondo la propria visione. Si preannuncia una serata ricca di spunti e, si spera, di chiarimenti per coloro i cui aspetti di questa riforma sono ancora poco chiari.