Torre Rinalda-Surbo, oggi Sentire Civico con i surbini per avviarne le procedure della messa in sicurezza

0
159

Surbo (Le) – La messa in sicurezza dell’arteria stradale Torre Rinalda-Surbo è un’indubbia priorità per la comunità di Surbo e per i cittadini che percorrono questa strada giornalmente, ma anche per chi la utilizza occasionalmente, ché ne sottovaluta la pericolosità, non conoscendone la insidie. Molti sono stati gli incidenti, anche gravissimi, che non hanno lasciato insensibili i surbini. Sentire Civico ha raccolto il malessere e, facendosene portavoce, ha convocato per oggi, venerdì 27 luglio, alle ore 18, un incontro pubblico presso la sala Consiliare di questo Comune del circondario di Lecce.

Oltre alle associazioni del territorio, ai politici locali, ai cittadini ed ai comitati, Sentire Civico attraverso Gaetano Messuti – leader del movimento – e Gianluca Scozzi (responsabile dipartimento ascolto e tutela dei cittadini di Sentire Civico) ha invitato anche il Presidente della Provincia, Antonio Gabellone ed il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, perché si possa spiegare ai cittadini presenti quali sono gli impegni presi dalle Istituzioni e quali le eventuali tempistiche.

Al termine dell’assemblea pubblica, in collaborazione con le Associazioni Presenti, verrà formalizzato un documento nel quale si esporranno richieste e valutazioni. Un documento che sarà protocollato presso gli enti di pertinenza.

Attraverso lo sportello di Sentire Civico inoltre, aperto su Surbo grazie alla collaborazione e all’impulso di Gianluca Scozzi, i cittadini potranno seguire l’iter della pratica e sottoporre eventualmente altre problematiche da analizzare e risolvere.