Squinzano, consiglio comunale ultraveloce, gol a freddo della maggioranza, opposizione quasi assente

0
1053

consiglio squinzano miccoliSquinzano (Le) – Si è tenuto oggi un Consiglio Comunale convocato d’urgenza con un unico punto all’ordine del giorno: la rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti s.p.a. finalizzato a garantire, pur allungando i tempi di restituzione, una maggiore liquidità alle casse comunali; e fin qua la notizia non avrebbe nulla di particolare.

Ma la solita routine amministrativa è stata scossa dal particolare svolgimento dell’assise, infatti parrebbe che la seduta sia iniziata alle 14 in punto, che sia stata data per letta la delibera, (conosciuta abbastanza bene dalla maggioranza) e si sia votato alle 14.04.

La consigliera Mazzotta sembra sia arrivata 20 secondi prima che il presidente chiedesse se ci fossero dichiarazioni di voto. Tale richiesta sembra non sia stata sentita dalla consigliera, si è quindi passati al voto ed è stata successivamente dichiarata sciolta la seduta. La presenza di Tonia Mazzotta, unica fra i consiglieri di opposizione, non ha potuto nulla contro la celerità amministrativa dell’invincibile armata e  del suo impareggiabile condottiero, il quale ha potuto esclamare come il grande Cesare: “Veni, Vidi, Vici”.

La  serena riflessione, alla luce dei risultati elettorali, ha partorito un altro episodio della saga il pallone è mio e gioco come dico io; e l’opposizione che fa?  Trasferisce il dibattito politico su facebook? 

Ai posteri…

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBadante ubriaca arrestata dai carabinieri al culmine dell’ennesima aggressione
Next articleRESPIRO Photo Contest, immagini che raccontano l’ambiente