Scissione tra i penta stellati novolesi, nasce il Meetup “Gli amici di Beppe Grillo di Novoli”

0
601

Beppe GrilloNovoli (Le) – Improvviso ma non inaspettato come già da tempo annunciato sui social, si è completato il processo di “mitosi” all’interno del movimento cinque stelle di Novoli. Questa la dichiarazione di Wiliam Levanto apparsa sui social:

“Si rende noto che, a seguito di contrasti organizzativi ed ideologici all’interno del meetup “M5S Attivisti Novoli”, come noto, il sottoscritto, in data 30 luglio 2015, ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di Amministratore del gruppo pubblico Facebook “M5S Attivisti Novoli” e della pagina ufficiale Facebook “M5S Attivisti Novoli”; dal ruolo di Organizer dello spazio web sul sito meetup.com, nonché da Attivista del gruppo “M5S Attivisti Novoli”, non riconoscendosi più in queste identità La comunicazione ufficiale, avvenuta con un post divulgato sul gruppo pubblico Facebook “M5S Attivisti Novoli”, per ragioni a me sconosciute, è stata arbitrariamente rimossa, ovviamente non dal sottoscritto.

Lo spazio web sul sito meetup.com prevede il pagamento di un canone a scadenza mensile e/o semestrale che, se non rinnovato, viene considerato automaticamente chiuso, inesistente e perciò libero, dal sito sopracitato. Nel caso specifico, suddetto spazio, con scadenza 19 luglio 2015, godeva di un periodo di proroga di quindici giorni (03 agosto 2015), al termine del quale decadevano tutti i diritti conseguiti con l’acquisto. In data 19 agosto 2015, constatata con rammarico l’effettiva inesistenza del Meetup “M5S Attivisti Novoli”, il sottoscritto ha deciso di acquistare, pagando a proprie spese la somma prevista, quello spazio oramai libero e totalmente a disposizione di chicchessia, affinché, chi si riconosce nei principi del MoVimento 5 Stelle, possa avere l’opportunità di condividere partecipando.

Con vigore e determinazione, si informa, quindi, che a far data dal 19 agosto 2015, è presente sul territorio il meetup Gli amici di Beppe Grillo di Novoli”.

La nuova casa virtuale degli Amici di Beppe Grillo, (http://www.meetup.com/it/GliamicidiBeppeGrillodiNovoli/), consente di organizzare in modo semplice incontri tra persone interessate ad un argomento, nello specifico attività ed azioni del Movimento 5 Stelle, per dare voce al cittadino che intende attivarsi per il bene comune.

I membri facenti parte del gruppo, adottano la politica del uno vale uno, una piena e personale assunzione delle responsabilità, in quanto a, dichiarazioni, prese di posizione o inconsapevoli utilizzi impropri di beni altrui, non sono assolutamente riconducibili a scelte o dettati del MoVimento 5 Stelle.

Il Meetup “Gli amici di Beppe Grillo di Novoli” è un gruppo di liberi cittadini che intende operare per il bene comune senza finalità di lucro, restando vicino alle idee del garante delle regole del Movimento nazionale: “Il Movimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi”.