Rifacimento del manto stradale a Novoli, il sindaco Greco annuncia: “Dopo anni di attesa, ci saranno interventi in una serie di strade”

0
3575

Lavori in corso su manto stradaleNovoli (Le) – Si aggiunge un nuovo capitolo alla sempreverde questione del manto stradale novolese; questa volta l’amministrazione comunale, guidata da Gianmaria Greco, sembra essere intenzionata a porre rimedio all’attuale situazione.

L’intervento di riqualificazione urbana previsto non riguarderà esclusivamente la manutenzione delle strade del paese, ma anche il potenziamento della pubblica illuminazione, a seguito delle richieste della cittadinanza. Una serie di interventi, dunque, alcuni dei quali già realizzati, altri in attesa di appalto, che rientrano nel progetto di riqualificazione non solo del centro urbano ma, in particolar modo, delle periferie.

Nello specifico, per ciò che concerne l’illuminazione pubblica, sono stati recentemente svolti, a cura della ditta De Sarlo, alcuni interventi di potenziamento  presso via Lecce, via Cadorna, via Po, via Verre, via Madonna della Carità, via Li Stritti, via Vecchia Napoli e strada vicinale Pozzo Nuovo, per una spesa di 150mila euro. Sempre nell’ambito della pubblica illuminazione, sono stati completati i lavori, viste anche le pressioni dei cittadini, in via Masaccio, via Umbria, via Papa Giovanni XXIII, via Veglie, via Don Gennaro D’Elia, via Piemonte, via Gorizia, via Ferraris e via San Paolo.

gianmaria greco 2

Recentemente, inoltre, il Comune di Novoli ha reso noto che è stato approvato il progetto per il rifacimento del manto stradale per venti strade del paese, e che sarà prevista per Settembre una procedura d’appalto di 170mila euro, per l’assegnazione di ulteriori lavori pubblici, allo scopo di migliorare la viabilità interna. A riguardo, il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione per le misure adoperate: “Finalmente, dopo anni di attesa, la collettività potrà beneficiare di un importante intervento di sistemazione delle strade. Il rifacimento del manto stradale per le vie previste rappresenta un importante provvedimento per una larga fetta di popolazione. Siamo coscienti che la situazione necessiti di azioni più cospicue ma consideriamo questa prima serie un buon punto di partenza per potenziare in futuro gli interventi di manutenzione. La manutenzione delle strade è una priorità per la nostra amministrazione e faremo di tutto per renderle più sicure”. Gli fa eco l’assessore ai lavori pubblici Antonio Sozzo: “Mi preme evidenziare come un’attenta progettazione e un’oculata gestione degli appalti e della realizzazione dei lavori in oggetto sta permettendo di realizzare molte più opere di quelle preventivabili, con le modeste somme a disposizione”.

Da segnalare, inoltre, la realizzazione, nei pressi del campo sportivo “Totò Cezzi”, di lavori di miglioramento dei campi da gioco per i ragazzi delle scuole calcio, affinché possano godere di strutture adeguate per coltivare la loro passione.