Porto Cesareo, il Sindaco Albano chiede di portare a termine il proprio mandato

0
522

salvatore-albanoPorto Cesareo (Le) – Tra le tante voci che si sentono, questa volta è il Sindaco della marina ionica, il dott. Salvatore Albano a prendere la parola richiamando alle proprie responsabilità i cittadini candidati nell’ultima tornata elettorale che lo ha eletto primo cittadino di Porto Cesareo. Solo loro potrebbero subentrare in Giunta comunale alla consigliera dimissionaria Anna Peluso.

Quest’ultima si è dimessa pochi giorni fa, sembrerebbe, secondo quanto riferito dallo stesso Albano, per fermare l’azione amministrativa nel momento in cui si stanno portando a compimento obiettivi comunali che si perseguono da anni.

Il dott. Albano enumera, all’interno del comunicato stampa dello scorso 27 settembre, gli obiettivi in fase di definizione, che riguardano lo sviluppo turistico, economico ed ambientale di Porto Cesareo.

Sarebbero da realizzare entro la fine del mandato: il bilancio di previsione 2014, l’approvazione del piano di riordino della viabilità, lo spostamento del mercato settimanale in una zona maggiormente idonea, il piano di zonizzazione acustica per combattere l’inquinamento acustico, da approvarsi entro gennaio, il completamento della rete fognaria e idrica, che vedrà l’inizio dei lavori nei primi mesi del 2015.

A questi primi punti si aggiungano: la definizione del piano coste, l’approvazione del piano territoriale del Parco Naturale “Palude del Conte e Duna Costiera di Porto Cesareo”, la redazione del piano particolareggiato delle zone C0/11, la definizione della variante al PUG nel centro storico, il rifacimento delle strade principali del centro, l’approvazione del progetto di raccolta rifiuti in ambito ARO3, importante per i futuri oneri di tassazione.

In sostanza il Sindaco Albano chiede che i cittadini diano sostegno all’amministrazione comunale nel realizzare gli obiettivi condivisi, lasciando da parte ogni sorta di faziosità politica e pensando al bene del paese.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Novoli torna a casa: “Toto Cezzi” pronto per domenica
Next articleElezioni provinciali, le donne sicuro fulcro dell’Ente che verrà