“PIN”: arrivano a Novoli i progetti di imprenditoria e sviluppo per i giovani pugliesi

0
885

PIN Pugliesi InnovativiNovoli (Le) – Passa da  Novoli il “tour” di “PIN, Pugliesi innovativi”, la nuova iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Puglia. Giovedì 22 Settembre,  sarà infatti presentato al Palazzo Baronale,  alle ore 18, presso la sala conferenze, il programma regionale che intende offrire ai giovani del territorio, l’occasione di sperimentare progetti imprenditoriali ad alto potenziale di sviluppo locale, nell’ambito dell’innovazione culturale, tecnologica e sociale.

L’incontro è aperto a tutti i giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in Puglia. Nell’intento di valorizzare le giovani risorse locali, saranno prese in considerazione le idee imprenditoriali innovative che, per la loro concreta realizzazione, necessitano dei supporti logistici e finanziari messi a disposizione dal bando.

Accanto allo Staff dell’Assessorato, parteciperanno all’incontro novolese: Loredana Capone, assessore all’Industria Turistica e Culturale, il Sindaco di Novoli Gianmaria Greco, il presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni del Nord Salento Alessandro Capodieci e Giovanni De Luca, presidente del Consiglio Comunale di Novoli.

Entusiasmo espresso anche dal Consigliere con delega alle Politiche Giovanili del Comune di Novoli, Katia Cosma: “Questo incontro è di fondamentale importanza, perché mette al centro i giovani, soprattutto coloro che possono intervenire allo sviluppo del nostro territorio. La loro partecipazione è necessaria per capire le risorse a nostra disposizione, incentivare l’ideazione di progetti innovativi e supportarli anche grazie all’aiuto tecnico dello staff regionale, che dimostrerà praticamente l’iter procedurale, informerà sulle opportunità della misura regionale e risponderà a domande ed esigenze specifiche dei partecipanti”.