Paolo Pagliaro (FI): «Situazione trasporti nel Salento è assurda. Le parole di Giannini sono imbarazzanti».

0
81

Trasporti, Salento, Pagliaro, Forza Italia, Giannini, Regione, PugliaLecce – «La sicurezza prima di tutto, è ovvio, scontato, ma quello che sta accadendo con la questione trasporti in Puglia è inverosimile, assurdo, dannoso, e imbarazzante. – Afferma Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia – Dal 26 luglio fino al 2 settembre il tacco d’Italia resterà isolato a causa dei lavori per la messa in sicurezza della rete ferroviaria, a questo aggiungiamo la cancellazione dei voli e dei treni, e ci ritroviamo in balia delle scelte assurde di una politica distratta e menefreghista.

Paolo Pagliaro

Abbiamo sempre parlato della mancanza di visione e dell’assenza di lungimiranza e ancora una volta dobbiamo dire che avevamo ragione. L’Assessore Giannini con le sue dichiarazioni è irritante. Non può e non deve convertire gli errori sulla valutazione dei tempi utili per mettere in atto i lavori con parole patetiche. Ripeto, la sicurezza prima di tutto, ma quando si gestisce la cosa pubblica bisogna far collimare esigenza e bisogno. Ancora una volta i signori del Governo di Puglia si rivelano inadeguati e superficiali. Ecco perché abbiamo urgente bisogno di avere la nostra autonomia.

Abbiamo bisogno della nostra cabina di regia, senza un ente di prossimità resteremo sempre nelle mani di gente che del nostro Salento conosce solo il nome o forse le spiagge per le vacanze. – Conclude Pagliaro – Chiediamo che sia istituito un tavolo di lavoro per discutere della gravissima situazione dei trasporti in Puglia, non vogliamo rimanere il “terzo mondo” del Paese ».