Novoli, passaggio di testimone nel coordinamento cittadino del MRS: a Giacomo Marzo succede Giuseppe Piccinno

0
146
Novoli (Le) – Si cambia per crescere tutti insieme, si cambia per continuare nello stesso solco dell’impegno che ha visto la sezione novolese del Movimento Regione Salento tra le più attive del territorio; dunque Giuseppe Piccinno, già vice coordinatore, è stato nominato Coordinatore cittadino, pertanto il passo è stato breve ed è stata una scelta dettata anche dal nuovo ruolo che l’ormai ex Coordinatore Giacomo Marzo ricopre all’interno del movimento, per lui si tratta di una promozione già annunciata poiché è stato nominato Coordinatore del Movimento Giovanile.
A rendere noto il passaggio del testimone è il Presidente Paolo Pagliaro: “Sono veramente orgoglioso del grande lavoro e del grande impegno del gruppo della sezione novolese. Un gruppo di ragazzi che ha dimostrato non solo di avere i nostri valori ma di essere capace a rimboccarsi le maniche per il bene del Salento. Ed è con soddisfazione che annunciamo il cambio alla guida della sez. Novolese. Giuseppe Piccino, una persona eccezionale, grande lavoratore, sempre presente nel momento in cui c’è da fare e da costruire, è il nuovo Coordinatore, in bocca al lupo per questo nuovo impegno e buon lavoro a tutti gli amici di Novoli”. 
“Sono onorato di aver ricevuto questa nomina e ringrazio il Presidente Paolo Pagliaro  per la fiducia riposta in me. – afferma Giuseppe PiccinnoLascio il ruolo di vice coordinatore, che è stato appassionante e motivante, ed intraprendo questo  nuovo incarico con lo stesso spirito. Supportato sempre da un gruppo di amici con i quali da vari  anni siamo presenti su Novoli. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare ciò che siamo e abbiamo, per ripartire e per crescere: cultura, storia, turismo, riti religiosi, tradizioni, gastronomia e tanto altro. Inoltre saremo vigili e attenti verso l’amministrazione comunale nella speranza di avere un dialogo aperto e costruttivo nell’ottica della trasparenza e correttezza. Ringrazio Giacomo Marzo, amico e compagno di tante iniziative e battaglie, che mi ha coinvolto nella realtà del Movimento Regione Salento – conclude Piccinno –  Amiamo la nostra terra perché tutti insieme #noisiamoilsalento”.
“Ringrazio il Presidente Pagliaro per aver creduto in me e dunque per la nomina che ha preceduto il mio nuovo incarico di coordinatore provinciale giovanile e approfitto per dare il benvenuto al nuovo coordinatore cittadino. Con Giuseppe Piccinno  ho condiviso  progetti sociali e politici per molti anni. La nostra forza è la fraterna amicizia ci accompagnerà ancora nell’impegno preso a portare avanti con onore e lealtà i futuri progetti del Movimento Regione Salento. La nostra terra ha bisogno di persone leali, persone del fare e noi siamo certi che con grande umiltà porteremo avanti con fierezza e onore, il compito che ci è stato affidato, sperando in un futuro migliore”. Lo ha affermato Giacomo Marzo, Coordinatore Provinciale del MRS Giovani.