Matteo Renzi, “Ferrovie del Sud-Est: andremo fino in fondo”

0
418

Littorina Sud EstRoma/Bari –  “Sulla vicenda squallida di Ferrovie Sud Est andremo fino in fondo. Abbiamo commissariato. E faremo pulizia totale. Il Sud cambia verso”. Lo scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi su Twitter, commentando la relazione del commissario dell’azienda con sede a Bari, Andrea Viero.

La società Ferrovie del Sud Est è stata commissariata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio “in considerazione della grave situazione finanziaria”, come previsto dalla legge di stabilità 2016.

Ieri il ministero ha ricevuto “una dettagliata e documentata relazione” del commissario sulle condizioni economiche della società e le loro cause “anche al fine di valutare l’esercizio di un’azione di responsabilità” da parte del Mit.
Dalla relazione emerge una spesa per consulenze che in 10 anni supera 132 milioni di euro, per un’azienda pubblica che ne incassa circa 150 l’anno e ha 311 milioni di debiti. Luigi Fiorillo, amministratore di Ferrovie Sud Est tra il 2006 e il 2012, ha raggiunto compensi per circa 14 milioni.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce, festa in Piazza Duomo per i 15 anni di Cuore Amico. Consegnate oggi le nuove auto attrezzate
Next articleTrepuzzi, il 26 marzo le “Final four” di Coppa Puglia Femminile