“ No ai rifiuti della Regione Lazio”: Consiglio Comunale straordinario ad Acquarica il prossimo 9 giugno

0
74

Acquarica del Capo (Le) – La Regione Puglia, con apposita delibera della G.R., ha formalmente accolto la richiesta della Regione Lazio di trasferimento dei rifiuti indifferenziati da Roma in Puglia, presso gli impianti di Foggia e dei comuni leccesi di Cavallino, Ugento e Poggiardo.

Il Comune di Acquarica del Capo però non ci sta e preannuncia battaglia alla Regione, convocando un Consiglio Comunale straordinario monotematico, in piazza dell’Amicizia, per il giorno 9 giugno alle ore 18.30.

All’incontro saranno invitati a presenziare il Presidente della Regione e della Provincia, i parlamentari, i consiglieri regionali, le associazioni del territorio.

“Ci aspettiamo che il Presidente Emiliano e i suoi Assessori vengano in piazza a spiegare ai pugliesi il perché di questa scelta  – scrivono in una nota gli amministratori di Acquarica – che ancora una volta aggraverebbe ulteriormente il carico degli impianti pugliesi ed in particolare quelli salentini, già allo stremo oltre la soglia di tollerabilità, compromettendo ancora una volta il nostro territorio. Riteniamo che il territorio e la salute dei cittadini acquaricesi e salentini, non debbano essere ancora una volta svenduti, per questioni di esclusivo interesse politico. Anche questa volta saremo insieme al popolo a difendere i loro interessi. A qualunque costo. Che sia chiaro a molti politici”.