Lecce, un incontro pubblico per la riqualificazione di Parco Corvaglia

0
152

Lecce – Dal progetto definitivo al progetto esecutivo con la partecipazione dei cittadini.

È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Lecce sabato 6 ottobre alle ore 10 presso Parco Corvaglia. Un incontro finalizzato a presentare a tutta la cittadinanza il progetto pensato per la riqualificazione del parco e dell’intera area, a condividerlo con i residenti e a raccogliere tutte le indicazioni, le sollecitazioni e le idee per migliorarlo col contributo di chi vive quotidianamente quel quartiere della città.

“La scorsa settimana – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Delli Noci abbiamo presentato in conferenza stampa il nuovo progetto di riqualificazione di Parco Corvaglia, un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare l’unico “polmone verde” del quartiere e favorire l’aggregazione sociale anche attraverso lo sport. Uno spazio pubblico pensato per chi vive quel quartiere, tante famiglie con i bambini e tanti giovani studenti universitari. Vogliamo realizzare il progetto esecutivo con l’aiuto e il supporto dei residenti e di tutti i cittadini che, sabato prossimo, potranno indicarci tutti i possibili miglioramenti e offrirci spunti utili”.

All’incontro prenderanno parte il sindaco Carlo Salvemini, il vicesindaco Alessandro Delli Noci e lo staff di progettazione.