I cinque impegni di “Novoli Protagonista”

0
657

Oltre a “2015 – 2020 Il programma del Futuro”, il candidato sindaco Gianmaria Greco presenta cinque interventi da svolgere nei primi 100 giorni di attività. Chiusura della campagna elettorale con incontro pubblico in piazza Regina Margherita, alle ore 21

gianmaria grecoNovoli (Le) – Trasparenza, cittadinanza attiva, riqualificazione territoriale, innovazione e servizi al Cittadino e alle aziende del territorio. Sono queste le tematiche principali della campagna “Cinque impegni in #100giorni” ideata e voluta dal candidato sindaco della lista “Novoli Protagonista”, Gianmaria Greco.

Introdotti con la rinuncia all’indennità di funzione per i primi quattro mesi di Sindaco e la destinazione dei proventi alle attività dei Servizi Sociali, gli impegni riguarderanno rispettivamente:

–  La diretta streaming dei Consigli Comunali e la creazione di un archivio digitale delle Sedute, strumento moderno e ideale per favorire la partecipazione alla vita pubblica, agevolare il rapporto tra Cittadino ed Ente e garantire la massima trasparenza delle decisioni.

–  La riqualificazione di Piazza Sant’Antonio, prima tappa di un percorso indirizzato a recuperare la centralità dei luoghi e favorire la loro ideale fruizione. L’intervento consisterà nella sostituzione degli arredi urbani, nell’implementazione della segnaletica, nell’installazione di una copertura a banda larga libera e nell’organizzazione di un servizio di videosorveglianza, anche per attività di controllo.

–  La ricollocazione del Monumento dei Caduti, assente dal 2007 in concomitanza con i lavori di ammodernamento di piazza Regina Margherita. Questa azione vuole recuperare e rivalutare il patrimonio storico comunale, anche per permettere di onorare degnamente i concittadini Caduti di tutte le guerre.

–  La fornitura di servizi all’avanguardia alle zone urbane periferiche e alle aziende del territorio, attraverso una copertura a banda larga che gradualmente sarà estesa a tutto il territorio. Nello specifico la prima azione interesserà piazza Don Giuseppe De Luca a Villa Convento (navigazione libera) e la Zona Artigianale di Novoli (potenziamento della copertura per le aziende presenti).

Soddisfatto il candidato sindaco, Gianmaria Greco, che chiuderà la campagna elettorale questa sera, 29 maggio, con un pubblico incontro in piazza Regina Margherita, alle ore 21. “Questi cinque impegniafferma – sono un patto di responsabilità con i Novolesi, utili a imprimere il giusto ritmo all’attività amministrativa, soprattutto nei primi mesi. Sono interventi utili, necessari, richiesti direttamente dai Cittadini e dalle Associazioni che abbiamo incontrato per le strade, nelle abitazioni, durante gli incontri di questi giorni, che comunque vanno ad affiancare un programma elettorale serio, scrupoloso, senza sprechi e senza clientele e che ha come unico obiettivo la voglia di far tornare Protagonista questa Comunità”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA.L.A.C., Monteco e Comune di Lecce insieme per risolvere il problema della raccolta porta a porta nei condomini leccesi
Next articleLecce, Roséxpo II° Salone Internazionale dei vini rosati