Forza Italia, Paolo Pagliaro nomina Annalaura Giannelli responsabile cultura per la Provincia di Lecce

0
1030

Giannelli AnnalauraLecce – Sarà Annalaura Giannelli la nuova responsabile Cultura di Forza Italia per la Provincia di Lecce.Avvocato, appassionata di arte e cultura, una professionista stimata e apprezzata che avrà il compito di far germogliare iniziative e idee culturali nel nostro territorio e a servizio del nostro partito. A lei vanno i nostri più vivi auguri di buon lavoro”, è quanto dichiara Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia e responsabile regionale del Dipartimento Cultura dello stesso partito.

Annalaura Giannelli, noto e stimato avvocato civilista, da anni si spende per la sua terra, il Salento, e lo fa con la passione ed il carisma che le sono propri, per indole. Lo fa per e con l’amore viscerale che nutre per una terra che ama perché sa che amare la propria terra significa avere la voglia di ricostruire giorno dopo giorno il suo passato per scoprire il suo presente e programmare il suo futuro. Significa arricchirsi continuamente e dare senso a ogni identificazione.

Amare il posto in cui si è nati è ricercare ciò che si è; è valorizzare e far emergere la bellezza che naturalmente circonda il proprio territorio; è dare voce alla voglia di cultura, di curiosità, di meraviglia che si possiede, è dimostrare ciò che rende capaci di portare al mondo intero la vera essenza di sé stessi, delle proprie tradizioni, del proprio modo di essere, della propria stessa vita.

È anche viaggiare con la consapevolezza non solo di arricchirsi ma anche di valorizzare il mondo mescolando le diverse idee, i differenti modi di essere, gli ineguali stili di vita, le differenti opinioni, sogni e pensieri, con l’obiettivo di confrontarsi, scoprirsi, ricercarsi per dar senso a ciò che siamo stati e quindi a ciò che saremo. 

Annalaura Giannelli, scrittrice di successo, donna del cuore e dell’anima, impegnata con passione su più fronti nel sociale (è stata Presidente Regionale LILT e componente della Consulta Nazionale femminile; è attivista della GABB, una ONLUS che si occupa di minori stranieri in difficoltà), ha così accolto la nomina:  Ringrazio Paolo Pagliaro ed il coordinatore regionale l’On. Luigi Vitali per la fiducia riposta nei miei riguardi. Sono molto contenta che ci sia ancora una politica sensibile che intende puntare e dare il suo contributo alla crescita culturale della comunità. Lecce è una cornice speciale – conclude – e cercherò di declinare al meglio la valorizzazione della nostra identità precipua con le sfide culturali che una comunità multicolore e vivace come la nostra è in grado di lanciarci continuamente”.

Direttore Responsabile Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMelfi-Lecce: le probabili formazioni
Next articleEmergenza in Salento, il cimitero dei giganti