Flash mob per dire NO alla Riforma Costituzionale. Pagliaro, Signore e Calò: “Da Renzi un altro bavaglio”

0
362

COMITATO PER IL NO 2Lecce – “Ieri, dalla Questura di Lecce, ci hanno comunicato l’impossibilità di svolgere, nella location prestabilita, la manifestazione, pacifica e ordinata, che avevamo programmato, come Comitato, per dire ‘no’ alla riforma costituzionale. Ciò in occasione della partecipazione del premier Renzi al convegno per il ‘sì’ nei pressi del Teatro Politeama Greco, costringendoci a realizzare il flash mob in piazza Sant’Oronzo. Un’altra prova della democrazia alla Renzi”. Lo dichiarano Paolo Pagliaro, di Forza Italia, Pierpaolo Signore dei Fratelli d’Italia e Leonardo Calò di Noi con Salvini-Lega.

“Renzi  – proseguono – si riconferma poco avvezzo al contraddittorio, non a caso ha sempre evitato confronti sulla riforma spazzatura che ha proposto. Lui preferisce i comizi, potendo parlare a ruota libera senza alcuna contestazione. Tanto vero che preferisce allontanare dai riflettori la nostra iniziativa, reprimendo ancora una volta la voce del dissenso. Per il premier, però, i megafoni saranno accesissimi: la sua televisione, pagata però dagli italiani, farà la diretta di tutto il convegno-comizio. A dimostrazione dell’asservimento della Rai ai poteri forti che governano l’Italia. Tutto ciò -concludono- ci sprona a fare di più, per contrastare chi vorrebbe silenziare l’opinione dei cittadini, privandoli del diritto di voto dei rappresentanti istituzionali come nel caso del Senato nella sua riforma, e mettendo il bavaglio ad ogni forma di protesta legittima e composta”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFesta di fine estate a Trepuzzi: sport, divertimento e solidarietà per chiudere in bellezza la stagione estiva
Next articleRiforma Costituzionale, a Squinzano analisi sulle ragioni del no