“Cultura e società al femminile: quali politiche per il domani”: un dibattito a Nardò il 19 marzo

0
340

Frontespizio Evento FNardò (Le) – Si terrà domani, 19 marzo, alle 18 nel teatro comunale di Nardò (Le) l’evento promosso dal Dipartimento Cultura di Forza Italia – Provincia di Lecce sul tema: “Cultura e società al femminile: quali politiche per il domani”.

Saranno tre gli ambiti in cui, autorevoli ospiti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, dell’arte, dello spettacolo e della politica, dialogheranno e si confronteranno in un dibattito stimolante sul tema delle donne impegnate nel mondo del lavoro, della cultura e della politica.

Un evento che coniugherà Cultura e Donne. La cultura, peraltro, non intesa come mezzo di scambio ma come strumento di sviluppo economico e nuova forma d’investimento per il futuro.

È un evento importante anche per le modalità nuove che si vogliono adottare per fare politica, in un confronto rapido e significativo tra persone appartenenti a branche del sociale completamente differenti e che racconteranno della loro fattiva esperienza sul campo, sia sul fronte culturale, sia su quello politico ed imprenditoriale.

L’evento rientra tra le tantissime attività organizzate sul territorio, come spiegato dal Responsabile regionale del dipartimento cultura di Fi Paolo Pagliaro, “nell’ottica di un rinnovamento concreto ed effettivo”.

È il primo evento importante del Dipartimento Cultura in provincia di Lecce che vedrà la partecipazione di un ricco parterre di ospiti: Luigi Vitali (Coord.re Reg.le di Forza Italia), Adriana Poli Bortone (già Sindaco di Lecce e Senatrice), Federica De Benedetto (Vice Coord.re Reg.le di Forza Italia), Mena D’Antini (Politico), Annalaura Giannelli (Responsabile Prov.le Dipartimento Cultura di F.I.), Giusy Zangari (Soprano e Compositore), Rosaria Ricchiuto (Attrice e Regista), Mimma Piliego (Presid. Rotary Club – Brindisi), Lena Giannelli (Presidente Fidapa), Giorgia Marrocco (Imprenditrice), Paola Mita (Coord. Cittadina F.I.-Nardò), Sabrina Seclì (Imprenditrice), Tatiana Turi (A.D. Lupiae Serv. S.p.a.), Pamela Lecci (Ass. Pari Opp. Matino), Angelo Donno (Scrittore), Mauro Ragosta (Economista).

Modera Antonio Soleti (Giornalista e Direttore Editoriale di Paisemiu.com).

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Cicloamatour fa tappa a Novoli con la IV Edizione del Giro Ciclistico dell’Unione dei Comuni del Nord Salento
Next article“Novoli non è un paese per vandali!”. Una iniziativa di Fare Verde per sensibilizzare la cittadinanza