Copertino, nasce “Valore Assoluto”, un nuovo contributo per la crescita e lo sviluppo del territorio

0
210

Copertino (Le) – A Copertino, venerdì 11 maggio, si inaugureranno le attività di Valore Assoluto, libera associazione, che si prefigge un impegno su tematiche politico-culturali.

Si tratta di un’associazione che si pone sulla scia di quei gruppi, sorti nell’ultimo anno in provincia di Lecce, che presentano come minimo comune denominatore quello di contribuire ad un rinnovamento sul piano sociale degli schemi che hanno contraddistinto gli ultimi 25 anni il nostro territorio.

Più nello specifico, Valore Assoluto si impegnerà a costituirsi come laboratorio per intercettare nuove valenze per la cultura in senso lato, onde porla al centro dello sviluppo e della politica, non come strumento -ovviamente- ma come possibile chiave di volta ad un nuovo panorama salentino da edificarsi su modi ed interlocuzioni sociali al passo con i tempi.

L’evento prenderà avvio alle ore 19 presso la sede sociale di Valore Assoluto, posta in via Torino, 33. Interverranno, il presidente dell’associazione, Luca Rizzo, il segretario, Antonio Iaconisi, l’economista e saggista Mauro Ragosta ed il critico d’arte e direttore del MACMa di Matino, Salvatore Luperto.

La serata verrà allietata dal canto di Ivana Cosuccia.