Carmiano, buche stradali bye bye. Il Comune ripristina il manto stradale

0
475

Manto stradaleCarmiano (Le) – I cittadini del comune di Carmiano possono tirare un respiro di sollievo. Niente più disagi per automobilisti, motociclisti e pedoni che quotidianamente incappavano nelle “fastidiose” voragini stradali, rischiando così di incorrere in seri danni. Si, perché a farne le spese non sono solo sospensioni o pneumatici, ma anche casi di persone che, il più delle volte, devono ricorrere, quando va bene, a semplici cure mediche.

Ma a quanto pare, il comune salentino ha risolto il problema, perché grazie allo stanziamento di 300 mila euro, ha avviato da un paio di giorni i lavori per il ripristino di un manto stradale nuovo di zecca.

Il rifacimento stradale interesserà ben 11 chilometri di arterie circostanti il territorio carmianese, a partire dalla Carmiano – Magliano area fondamentale per la viabilità locale, per poi proseguire nelle vie che risultano particolarmente danneggiate.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, che afferma “il rifacimento del manto stradale è un ulteriore tassello nel programma di riqualificazione del territorio. Dopo aver garantito servizi primari ai cittadini attraverso l’impianto di depurazione e di conseguenza della rete fognaria con i relativi allacci, proseguiamo nell’opera di sviluppo del comune di Carmiano”.

“Quello dell’asfalto in particolare – conclude il primo cittadino – era un intervento molto atteso dagli abitanti di Carmiano e Magliano, che hanno dovuto percorrere per anni strade- groviera. A differenza degli interventi eseguiti in passato, che servivano solo a tamponare le criticità stradali, oggi si volta pagina con una nuova pavimentazione stradale”.

Un progetto più che positivo quello del comune di Carmiano. Auspichiamo che anche gli altri comuni salentini ne prendano esempio, dal momento che la gran parte dei paesi del nostro territorio presentano gravi criticità del manto stradale, che potrebbero causare serie conseguenze.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCome cambia il nostro territorio: dalla soppressione delle Province all’unione dei Comuni
Next articleCon “Dio vete e provvete”, ritorna in scena a Novoli la compagnia teatrale “Mario Teni”