#Amministrative2015. Novoli, presentata questa mattina la lista “Novoli Protagonista” del candidato a Sindaco Gianmaria Greco

0
1502

NovoliProtagonista2Novoli (Le) – Questa mattina la lista “Novoli Protagonista” capeggiata dal vice Sindaco, Gianmaria Greco, ha presentato presso l’ufficio elettorale del Comune di Novoli tutta la documentazione necessaria per la competizione elettorale del 31 maggio.

Sotto l’effige della bandiera rosso blu si candidano i consiglieri uscenti Pasquale Palomba e Giovanni De Luca, per il resto trattasi di nuove candidature di giovani professionisti locali, confermando le regole imposte dal candidato sindaco Greco basate sul rinnovamento e sulla trasparenza.

I candidati: Mariachiara Madaro, funzionaria statale e figlia dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Renato Madaro, l’avvocato Sabrina Murra, la sociologa Katia Cosma, e la sindacalista Daniela De Pascalis. Poi, ancora, l’ingegner Antonio Sozzo (56 anni), il medico chirurgo Piergiuseppe De Matteis (53 anni), Luigi Bene (tecnico informatico, 36 anni), Francesco Sozzo (carabiniere, 30 anni), Felice Valzano (studente, 24 anni) e Carlo Viterbo (sottoufficiale di Capitaneria di Porto, 40 anni).

“Da qui parte un percorso di crescita e responsabilità – ha affermato visibilmente soddisfatto Gianmaria Greco – Il nostro obiettivo è recuperare il dialogo con la gente e la fiducia dei tanti novolesi disillusi dalla politica, che potrebbero rifugiarsi nell’astensionismo. Lo vogliamo fare con la massima serietà, con lo scrupolo di chi conosce bene le problematiche locali, di chi vuole impegnarsi quotidianamente. La scelta di giovani professionisti che si affacciano per la prima volta all’impegno politico, dunque privi di interessi personali, e l’apporto in termini di esperienza di chi ha amministrato bene Novoli è la sintesi giusta per contribuire alla crescita del nostro Paese. Desidero ringraziare – conclude – le candidate ed i candidati che mi hanno voluto dare il privilegio della loro candidatura, trasmettendomi il loro entusiasmo per questa nuova sfida ma soprattutto i novolesi che vorranno gratificarci con la loro fiducia”.

Si attendono le presentazioni delle altre liste, che a seguito di alcuni rumors di piazza sono alle prese con non pochi dilemmi legati alla loro definizione.