#Amministrative 2016: Trepuzzi sceglie “l’usato sicuro”, Giuseppe Taurino è il nuovo Sindaco

0
2403

trepuzzi municipioTrepuzzi (Le) – Giuseppe Taurino è il nuovo Sindaco di Trepuzzi, il popolo sovrano ha scelto: bene o male, a seconda dei punti di vista, ma ha scelto. Ad urne chiuse possiamo affermare che la campagna per le amministrative 2016 è stata, nonostante le premesse dei contendenti, abbastanza combattuta.

I fendenti non sono mancati; mentre il candidato sindaco del centrosinistra ha fatto suo lo slogan cambiamento nella continuità, gli altri due contendenti hanno puntato sulla necessità di rinnovamento del paese ognuno con le proprie peculiarità. Antonio Miglietta ha condotto la sua campagna elettorale sulle ali dell’entusiasmo e dell’esigenza di cambiamento che ha toccato con mano

in buona parte della popolazione; Massimo Scarpa ha girato in lungo e in largo il paese, ascoltando le istanze della gente, cercando di renderla protagonista.

Il risultato dà ragione alle tematiche portate al giudizio della popolazione da Solidarietà Lavoro e Democrazia riassunte nella figura del suo leader. Le proporzioni del voto non lasciano adito a perplessità, piaccia o non piaccia Trepuzzi ha scelto il suo Sindaco; identificare come pecore le persone che hanno votato per chi ha vinto non è un’argomentazione accettabile, il bene comune, sia in maggioranza sia all’opposizione, deve rimanere centrale nella azione delle forze politiche che hanno animato la campagna elettorale. Imbruttire le realtà operanti sul territorio con comportamenti beceri non renderebbe giustizia al lavoro svolto con entusiasmo da tutti gli attori di questa competizione così intensamente vissuta.