I riti della Settimana Santa a porte chiuse. Diretta streaming su PaisemiuTV.

0
296

Si comincia con la Celebrazione della Domenica delle Palme, il 5 aprile alle ore 10


A motivo dell’attuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le Celebrazioni Liturgiche della Settimana Santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli.

Niente processioni e le chiese saranno vuote ma i riti si potranno seguire in streaming attraverso i social. È la novità della Pasqua 2020 che si adatta all’emergenza Coronavirus e va online. Le celebrazioni saranno sempre “senza il popolo” e a porte chiuse, ma le parrocchie rimarranno aperte fuori dagli orari delle celebrazioni per la preghiera personale purché non si favoriscano situazioni di assembramenti.

Paisemiu, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Nova LiberArs e d’intesa con i parroci delle comunità parrocchiali di Novoli (don Stefano Spedicato e don Luigi Lezzi) e Villa Convento (don Gianni Ratta) garantirà la diretta streaming delle celebrazioni liturgiche in programma nella Settimana Santa.

Si parte il 5 aprile, Domenica delle Palme, con la Celebrazione alle ore 10. A seguire, il Triduo Pasquale: Giovedì 09 aprile 2020 (Santa Messa nella Cena del Signore) alle ore 19; Venerdì 10 aprile 2020 (Celebrazione della Passione del Signore), alle ore 17; Sabato 11 aprile 2020 (Veglia Pasquale) alle ore 20. Si conclude Domenica, 12 aprile 2020 (Pasqua di Resurrezione) alle ore 10.

Tutte le celebrazioni avranno luogo nella parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Novoli, e saranno trasmesse sul canale Facebook di Paisemiu all’indirizzo: https://www.facebook.com/Paisemiu/