Tutti pazzi per la nuova Feltrinelli di Lecce

0
594

La feltrinelliLecce“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Questa la citazione di Primo Levi stampata in una delle vetrine del nuovissimo store Feltrinelli, inaugurato lo scorso giovedì 14 Novembre in via Templari a Lecce.
Non solo una “mega-libreria”, ma anche un angolo bar con focacceria e tanti posti a sedere. Un vero punto d’incontro, a metà tra una biblioteca e casa propria: comodamente seduti al tavolo, magari con amici a sorseggiare una tazza di cappuccino o a prendere un aperitivo, ci si ritrova a dare uno sguardo all’ultimo capolavoro letterario di Erri De Luca oppure ad un classico di Euripide.

Un luogo caldo, confortevole e intimo, dove si ha un po’ la sensazione di essere nel salotto di casa propria. La luce calda che si propaga dai paralumi, l’odore del caffè appena fatto vanno sicuramente a braccetto con i numerosissimi volumi in vendita,  da cui si è praticamente circondati: narrativa, gialli, classici, enogastronomia; e poi basta scendere al piano interrato per trovare Best Seller internazionali, storia, filosofia, ma anche musica, film e un ampio spazio dedicato ai più piccoli del “Kids Club”. Libri a partire da 0 mesi per stimolare le capacità di apprendimento dei bambini, ma anche per divertirli e incrementare la loro passione per la lettura e la voglia di scoperte nuove. Per non trascurare la loro creatività ecco lì pronti tavolini, sedioline, fogli bianchi e tanti pennarelli colorati.
“Vietato” andare via senza prima attaccare i disegni dei piccoli al muro con le apposite calamite: le pareti diventano, quindi, “arredamento di espressione”, così come dimostrano le tante citazioni che ci ritroviamo scritte sopra. Da Luciana Littizzetto, passando per Oscar Wilde sino a Primo Levi, è chiaro che ognuno di noi ha qualcosa da dire e quindi da imparare, e non c’è altro modo di farlo se non “conoscendo”.

Buona lettura…

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleVendola ride sulle morti dell’Ilva ?
Next articleChe confusione