Novoli, prima edizione del Premio Nazionale Prometheus dedicato al compianto Mons. Gennaro D’Elia. Bandito il concorso

0
225

Premio PoesiaNovoli (Le) – L’associazione Festina Lente, Interrete Servizi Editoriali e la Fondazione Fòcara di Novoli hanno bandito la prima edizione del Premio Nazionale Prometheus,  dedicato a Don Gennaro D’Elia, per poesia inedita.

Il concorso, aperto a tutti i poeti  e gli scrittori, con scadenza 10 dicembre 2016, si articola in due sezioni distinte, adulti e ragazzi, e  prevede la presentazione di massimo tre poesie inedite redatte in lingua italiana, a tema libero. Non esistono limitazioni di lunghezza. La partecipazione è gratuita.

Nato per  scoprire e premiare nuovi talenti poetici e dare nuovo vigore espressivo a un genere poco considerato negli ultimi decenni, il concorso intende  onorare e ricordare la figura del  Prof. Don Gennaro D’Elia, imponente personalità di  religione e di lettere.


Per visionare il bando:  https://premioprometheus.wordpress.com

Segreteria del premio:  Associazione Festina Lente –  Via XXV Luglio, 5 – 73051 Novoli (LE)

Tel 328/0072748 – festinalente.salento@gmail.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMatera allo scadere: Lecce eliminato dalla Coppa Italia di Lega Pro
Next articleVisti da vicino: Antonio Errico