Casalabate- Donne, colori onirici parole sonore e racconti odorosi, martedì 30 Luglio

0
446

donne casalabateTre donne, la loro storia, la loro tenacia, le loro battaglie per la pace, per i diritti civili, rivivranno a Casalabate: Mercedes Sosa “la guerriera” è stata una cantante argentina, emblema indelebile, nella sua terra, della lotta per la pace e i diritti civili contro il regime, Chavela Vargas “la sciamana”, il mito della musica “ranchera”, amore scritto su cuori infranti dall’odore di Messico e poi per finire Amália Rodrigues “la sognatrice”, cantante e attrice portoghese, riconosciuta in tutto il mondo come la voce della sua nazione.

Il loro pensiero e la loro arte rifioriranno in un evento in programma martedì 30 luglio, alle ore 21.00 presso il Cortile Ex Lido Mongiò, in via Trepuzzi, a Casalabate, patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità di Trepuzzi e dalla Pro Loco di Casalabate.

In scena andrà il duo “Amapòla”, composto da Chiara Papa e Mariasole De Pascali che faranno rivivere la storia attraverso i loro brani arrangiati per voce, flauti, chitarre e altri strumenti.  E dal pittore Marco Morelli, al quale spetterà il compito di tracciare le loro essenze attraverso i colori e i pennelli all’interno delle sue creazioni estemporanee.

L’ingresso sarà libero.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleQuesta sera, ad Otranto, in scena “Cavalleria Rusticana” di Mascagni, per la direzione artistica del M° Mario Cananà e la regia di Rosangela Giurgola
Next articleGli Under 20 della Beach Talents tra Marina di Ravenna e Amantea